Il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere presentato il 2 agosto, ma da alcuni giorni stanno già girando alcune informazioni riguardanti le caratteristiche tecniche del nuovo phablet. Secondo Geekbench, Samsung ne starebbe testando una versione dotata del nuovissimo Android 7.0 Nougat, come testimoniato da questo bench:
Quello che ci va dubitare della veridicità di questa configurazione è il fatto che un top di gamma come il Note 7 abbia un processore “vecchio” come l’Exynos 7420 e soli 3 GB di RAM, mentre tutti i rumors prevedevano l’Exynos 8893 coadiuvato da 6 GB di RAM.
Troviamo invece caratteristiche differenti in un secondo bench, che mostra un chip Exynos 8890, 4 GB di RAM e un sistema operativo Android 6.0.1; le alternative sono due: o il Samsung Galaxy Note 7 sta venendo testato in due configurazioni differenti, oppure questi benchmark sono una bufala. Non sarebbe la prima volta, d’altronde.
E non è finita: sempre su Geekbench, è comparso un altro bench che mostra il Note 7 con Exynos 8893, 4 GB di RAM e Android 6.1. A quale dovremmo credere? Conviene aspettare qualche settimana per la presentazione ufficiale.