10 migliori strumenti di editing video per principianti nel 2021

0 471

È il 2021 e stiamo vivendo nell’era dei contenuti video.

Dalle piattaforme di social media ai siti Web, i video sono onnipresenti.
Rispetto ai blog o ai testi dei social media, i video sono molto più efficaci. La maggior parte dei millennial in questi giorni effettua i propri acquisti dopo aver verificato i contenuti visivi sul sito Web del rispettivo marchio o sul loro feed di Instagram. 

Detto questo, i clienti stanno diventando sempre più sofisticati. Di conseguenza, i video dall’aspetto professionale sono la necessità del momento. E chiunque può realizzare video nitidi in questi giorni grazie alla disponibilità di creatori di video facili da usare. 

Poiché finalizzare il giusto strumento di editing video può essere un compito noioso, abbiamo curato un elenco dei migliori strumenti di editing video. Quindi, se sei un principiante che cerca di software per creare video raffinati, troverai queste opzioni estremamente vantaggiose!

 

10 migliori strumenti di editing video da provare

 

InVideo 

Una piattaforma basata sul Web, InVideo, è disponibile sia su Windows che su Mac. Questo Video Maker si distingue perché è veloce, conveniente e facile da usare. Tutti i principianti là fuori possono creare un video in meno di 10 minuti. Ciò è dovuto alla presenza di un editor semplice e intuitivo che accorcia l’intero processo. 

Ci sono tutorial e oltre 2000 modelli per la comodità degli utenti. A differenza dei suoi concorrenti che offrono una prova gratuita, InVideo offre un piano gratuito. Gli utenti hanno accesso a tutte le funzionalità di modifica. Tuttavia, esiste un limite di 60 video al mese (dire che non sono proprio pochi NdR). 

Ha anche un assistente video intelligente che consiglia correzioni al volo. Puoi utilizzare InVideo per creare video di YouTube, storie di Instagram, cronologia di Twitter, annunci di Facebook e molto altro ancora.  

 

Wondershare Filmora 

YouTuber di tutto il mondo creano contenuti con Wondershare Filmora. Viene fornito pieno di movimenti, effetti, grafica e un repository audio. Per i video generici, puoi utilizzare Filmora9. D’altra parte, FilmoraPro è l’ideale per i video professionali. Consente inoltre di sincronizzare clip audio di alta qualità con un video esistente. 

 

Freemake 

Proprio come il suo nome, Freemake è un software di editing video gratuito. Viene fornito senza costi nascosti o data di scadenza. Puoi facilmente scaricare il suo convertitore audio o video gratuito e iniziare a creare video come un professionista. 

 

WeVideo 

Ciò che rende unico WeVideo è il suo archivio di 1 milione di immagini, brani musicali e clip video. Inoltre, tutte le risorse sono concesse in licenza per uso commerciale e incluse gratuitamente nel loro abbonamento. Ha anche una funzione di green screen che permette di rendere trasparente la zona e mettere in sovrapposizione due video! 

 

Magix 

Un altro impeccabile creatore di video per principianti è Magix Movie Edit Pro. Ci sono 900 e 1500 modelli ed effetti rispettivamente nelle versioni normale e premium. Inoltre, fornisce anche flussi di lavoro interattivi e capacità di editing Multicam. 

 

FXHome 

Disponibile gratuitamente su Windows e Mac, questo creatore di video consente ai principianti di creare video dall’aspetto professionale. Le sue oltre 400 funzionalità di transizione e il compositing 3D e 2D mettono in competizione gli strumenti di editing video online a pagamento. 

 

Lightworks 

Lightworks v14.5 è un video maker pluripremiato. Compatibile con Windows, Linux e Mac, questo software è dotato di una vasta libreria di media royalty-free. Ti consente di importare video in modo nativo da tutte le fotocamere e gli smartphone multi-frame. 

 

OpenShot 

Questo video maker per principianti è open-source. Per il software di editing video gratuito, OpenShot è sorprendentemente potente. Utilizzando i suoi motori di effetti, puoi sovrapporre animazioni, titoli e filigrane nei tuoi video. 

 

KdenLive 

Sebbene questo creatore di video gratuito sia essenzialmente per Linux, funziona anche su macOS. La maggior parte dell’editing video su KdenLive viene eseguita tramite altri plug-in open source come sox e movit. 

 

VSDC 

Questo creatore di video è in prima linea nell’editing video. Un editor non lineare, VSDC è dotato di capacità di authoring DVD. I suoi strumenti di conversione funzionano in background per rendere il prodotto modificato compatibile con il dispositivo di destinazione. 

 

Conclusione 

Che si tratti del tuo sito web o dei social media, il caricamento di contenuti video al giorno d’oggi è fondamentale. E per garantire che i tuoi video abbiano un aspetto fantastico e professionale, è indispensabile utilizzare uno strumento di editing video facile da usare. Tutti i produttori di video sopra menzionati miglioreranno i tuoi contenuti video. 

La cosa migliore di questi strumenti e software è che sono facili da usare, il che li rende ideali per i principianti. Quindi, se sei un principiante che cerca di creare o modificare video, vai avanti e scegli tra questi software proposti!
Facci sapere nei commenti qual’è stata la tua scelta! 

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com