7 nuovi smartphone di Meizu nel 2016!

0 187

A quanto pare, Aprile sarà in assoluto il mese di Meizu, che avrebbe in programma non uno, ma ben due eventi stampa: il primo, che è già stato ufficialmente confermato, si terrà il 6 aprile, con l’introduzione dell’attesissimo M3 Note; il secondo, invece, dovrebbe essere appena 6 giorno dopo, il 12 aprile, ma il protagonista di questa conferenza è ancora incerto, soprattutto se consideriamo che l’evento non è ancora stato confermato. Ci sono da un po’ i nomi Meizu MX6 e Meizu Pro 6, quindi qualcuno ha ragione di credere che uno di questi due top di gamma sia in arrivo, ma non è ancora finita qui.

È infatti trapelata in rete una roadmap dell’azienda per il 2016, con caratteristiche e prezzi di ben 7 nuovi smartphone targati Meizu, che ovviamente non possono essere presi per certi, ma che comunque coincidono con quanto è trapelato negli ultimi giorni. Immagine

Possiamo quindi prendere per certo che Meizu M3 Note avrà uno schermo da 5,5″ FHD, spinto dal SoC Mediatek Helio P10 octa-core, forse con 2 GB di RAM e una capiente batteria da 3.200 mAh. In base a delle informazioni precedenti, la variante da 16 GB dovrebbe avere un prezzo di circa 799 Yuan (110€ circa), mentre quella da 32 GB arriverebbe a 999 Yuan (140€ circa); entrambe sono comunque cifre molto aggressive. Tuttavia, con delusione per chi si aspettava un frame in metallo, quasi sicuramente Meizu rimarrà fedele al Policarbonato. 

Meizu MX6 e Pro 6 sono invece i modelli di punta, e quest’ultimo è il vero e proprio top di gamma della casa, che sembra molto simile al Galaxy S7 Edge, nonostante l’azienda stessa avesse negato questa somiglianza. Sempre in base alla roadmap, infine, pare che lo smartphone avvistato poco tempo fa su GeekBench fosse Meizu Pro 6 Mini e non Pro 6, come si sospettava inizialmente.

La tabella sopra tuttavia non ci fornisce indicazioni temporali, ed anche le informazioni che vi sono riportate (sempre ammettendo che siano attendibili) potrebbero variare prima del lancio. Per il momento, ci limiteremo semplicemente ad aspettare la metà di Aprile, quando ne sapremo sicuramente di più.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com