In contemporanea con il lancio del nuovo smartwatch casa samsung, il samsung gear s2, Android wear viene reso ufficialmente compatibile con i dispositivi iOS.
Con tale mossa android ha voluto allargare il proprio mercato di riferimento, passando anche ai dispositivi della concorrenza. Android Wear comunicherà con gli “iDevice” tramite un’apposita applicazione e da subito non sarà possibile effettuare le stesse operazione che si possono avere su dispositivi Android, come l’utilizzo di applicazioni di terze parti.
Android Wear sarà ufficialmente compatibile con iOS da oggi, con iphone 5 o superiori e OS 8.2 o maggiore. Per il momento la compatibilità è stata annunciata solo per LG Watch Urbane, Huawei watch e Asus Zenwatch 2 ma sarà resa disponibile per tutti i dispositivi futuri.
Executive Editor e Marketing Analyst di +Rew. Studente di economia aziendale, appassionato di informatica e videogames. Cresciuto con la saga GameFreak per eccellenza. Obiettivo principale è quello di mantenere sempre aggiornato il sito con il maggior numero di news riguardanti il mondo tech e videoludico e fornire continue analisi di mercato. Ex rugbista ( per infortunio e non per scelta) e molto interessato allo sport.