Apple Vs. Microsoft, parte I (le conferenze)

0 141

Quella tra Apple e Microsoft è una rivalità che non passa mai di moda, ancora oggi a distanza di quasi 40 anni il mondo della tecnologia è principalmente spaccato in due tra chi sostiene la Apple e chi sostiene la Microsoft ed è per questo che noi siamo qui oggi, per fumentare questa gigantesca rivalità mettendo sotto la lente di ingrandimento i nuovi prodotti che la casa di Cupertino e quella di Redmond hanno messo sul piatto  nell’ultimo mese appena trascorso  e porli a confronto in un face-to-face a puntate. Abbiamo pensato di iniziare tutto ciò facendo un riassunto di quello che è stato presentato nelle due conferenze dei due colossi americani di questo mercato.

IPhone 6s, IPad pro e Apple tv immagini di catalogo
IPhone 6s, IPad pro e Apple tv immagini di catalogo

Conferenza Apple 

Il 9 Settembre 2015 a San Francisco all’auditorium Bill Graham , lo stesso dove 35 anni fa Jobs presentò l’Apple II , si è tenuta la consueta conferenza autunnale di Apple per presentare i nuovi prodotti per la fine del 2015 inizio 2016. Come da programma Apple ha presentato il nuovo Iphone 6s e 6s plus, il nuovo Ipad pro integrato dalla novità dell‘apple pencil (pennino che va in contro tendenza con idee di Steve Jobs  ma Tim Cook è solito fare queste cose nell’ultimo periodo), la rinnovata Apple TV e per quanto riguarda Apple Watch è stato presentato il sistema Watch Os 2 e la nuova collezione di smartwatch in collaborazione con Hermés.

Lumia 950, Surface Pro 4 e Band 2, foto di catalogo.
Lumia 950, Surface Pro 4 e Band 2 immagini di catalogo.

Conferenza Microsoft 

Il 6 Ottobre 2015 , invece, si è tenuta a New York allo Skylight di Moynihan Station la conferenza di presentazione dei prodotti Microsoft. Il più atteso fra tutti i prodotti è stato il nuovo computer , ibrido tra un portatile ed un tableb, il Surface pro 4, del quale avremmo il piacere di approfondire più avanti nel confronto con il nuovo tablet di Apple che, a detta di Tim Cook, è molto più veloce della maggior parte dei computer portatili adesso in commercio, il nuovo Lumia 950 e 950 XL , il nuovo wearable Band 2 e un progetto molto interessante chiamato Project XRay HoloLens un visore di mixed reality.

Le novità sono state tante e noi non vediamo l’ora di fare un confronto nelle prossime puntate, intanto, per chi volesse approfondire lascio i link delle due conferenze:

Apple: Conferenza Apple

Microsoft: Conferenza Microsoft

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com