Poco spazio per Apple Watch

0 113

In queste ore direttamente da Apple, è arrivata conferma della capienza dell’Apple Watch.

Purtroppo non tutto lo spazio disposinibile è usufruibile. Impossibile direte voi, al massimo non si potranno usare un centinaio di mega a causa dell OS come per tutti i device. Spiacevole di contraddirvi ma le limitazioni sono ancor peggiori, a dir poco assurde. Si parla di 2 GB al massimo da sfruttare per il settore musica e 75 MB per le foto. Da sottolineare la medesima conferma per tutte le versioni: Sport, Watch ed Edition.

Ma facciamo un paio di calcoli.

2 GB di musica equivalgono a circa : non saranno molte ma oggigiorno molti di noi sono capaci di averne molte di più con se da ascoltare. Il pairing con il proprio iPhone consentirà l’eventuale streaming di tutte le nostre canzoni ma ciò equivale ad un doppio consumo energetico. L’aggiornamento per la companion sarà disponibile con l’update iOS 8.2.

Per quanto non si adatti ad una presentazione fotografica, nell’Apple Watch il limite per le foto è di 75 MB. Apple è stata reattiva nel sottolineare che “l’utente dovrebbe usare il Watch per archiviare solo una selezione di preferite – provenienti dall’iCloud Photo Library”. Va bene ma si poteva fare di più.

Il numero di foto, calcolando in maniera abbastanza precisa, non potrà essere superiore alle 100 unità.

Ma qual’è pertanto l’utilizzo dei 6GB rimanenti? Ovviamente saranno dedicati all’ OS, alle app e altri dati utili per il funzionamento del dispositivo.

Problemi che speriamo veder risolti da Cupertino al più presto.

Commenti
Caricando...