Chi siamo

PlusRew [o Plusrew.com] è una web rivista nata a Gennaio 2015 con l’obiettivo di aiutare i lettori a comprendere e comprare i prodotti tecnologici attuali.
Applichiamo termini il più vicino possibili al linguaggio quotidiano, evitiamo tecnicismi non necessari. Cerchiamo di spiegare tutto in maniera molto semplice nelle nostre recensioni degli ultimi prodotti commercializzati, nelle news e nelle guide pratiche per il lettore. Perché quando recensiamo un prodotto a cui siete interessati, per noi, l’importante è l’uso nel quotidiano dell’oggetto o se il prodotto sia effettivamente per voi. Non a tutti interessano gli stress test o performance incredibili, non tutti sanno leggere questi dati. Crediamo che la tecnologia debba essere di tutti, alla portata di tutti e comprensibile da tutti: gratis, d’ovunque, su plusrew.com.

Daniele e Andrea

 

La redazione:

 

Daniele Bardella

Daniele Bardella

Daniele Bardella – Founder & CEO/SEO

SEO di professione, appassionato di tecnologia e videogames da sempre. Ho fondato e creato PlusRew.com assieme ad Andrea Sceusa per aiutare il lettore in ambito informatico e videoludico proponendogli recensioni di prodotti tech consumer. Mi occupo della gestione tecnica del sito per offrire una navigazione pulita e semplice al lettore.
Reputo che la tecnologia sia acquistabile da tutti ma pienamente comprensibile a pochi: non è una questione di discriminazione, è una questione naturale. Il problema sorge quando la tecnologia non viene spiegata ma viene imboccata per essere acquistata ad occhi chiusi. In un mondo di numeri e tecnicismi, elementi comprensibili solo a pochi, PlusRew.com è nato per aiutare il lettore a comprendere il mercato tecnologico e per aiutarlo nel percorso di acquisto.

 

Andrea Sceusa

Andrea Sceusa

Andrea Sceusa – Founder & Web Project Manager

Universitario, amante di vari sport e anche da sempre interessato alla tecnologia (prima ai computer poi ai vari device con applicazione alle varie attività fisiche e per l’aria aperta). Ho pensato e poi realizzato PlusRew assieme a Daniele Bardella.  Credo che la tecnologia sia utile sia nei momenti di svago che in quelli lavorativi, sia in situazioni indoor che outdoor. L’impegno verso i lettori è far capire loro, nel linguaggio più semplice possibile, la tecnologia e i vantaggi che da essa possiamo trarre. Se non sono a casa mi potete trovare su qualche montagna o in giro con la moto, ma sempre, dovunque e comunque connesso a PlusRew.com.

 

 

Alessandra Bazzi

Alessandra Bazzi

Alessandra Bazzi – Social Media Manager

Appassionata di videogiochi e tecnologia. Provo un amore quasi incondizionato verso la Nintendo visto che il mio primo approccio al mondo dei videogiochi avvenne grazie alla Nintendo 64 ed al Gameboy Advance Sp. Ora sono una PC gamer incallita (nonostante il PC sia da cambiare) grazie ad Half Life, recuperato un paio di anni dopo la sua uscita. Le mie serie videoludiche preferite sono: Mass Effect (comandante Shepard e la sua squadra non deludono mai), Half Life (fantascienza con Gordon Freeman, devo dire altro?), Dragon Age (per la sua storia coinvolgente ed i suoi incredibili personaggi) ed Assassin’s Creed (ovviamente per la storia intrigante e le lame celate)

Per me PlusRew è un’esperienza di vita che mi permette di approfondire ed aumentare la mia passione per la tecnologia ed i videogiochi. Diffondere la passione per la scrittura e le conoscenze tecnologiche che tutti noi abbiamo in comune è un’avventura che non stanca mai.

 

Samuel Demuro

Samuel Demuro

Samuel Demuro – Capo Redazione

Giovanissimo di soli 20 anni appassionato di Videomaking, fotografia, cosplay, videogiochi, informatica e tecnologia. 
Ho avuto la mia prima esperienza videoludica a soli 4 anni con la Ps One e mi sono iniziato ad avvicinare al mondo tech all’età di 12 anni, con l’arrivo del mio primo pc portatile, con il quale iniziai anche a studiare programmazione e ad avere prime esperienze da web master.
Da circa 3 anni ho iniziato a studiare anche i vari componenti hardware pc, rimanendo sempre aggiornato sulle ultime tecnologie in commercio. Oggi alterno il mio lavoro su Plusrew.com con scuola e fotografia.

Per me Plusrew è il punto di congiunzione tra utente è l’oceano tecnologico moderno, finalizzato a rendere l’informazione tecnologica più fruibile a tutti e ad aiutare l’utente medio a distaccarsi da tutte le false informazioni tecnologiche sparse per il web

 

Mario Pagano

Mario Pagano

Mario Pagano – Business Analyst

Studente di economia aziendale, appassionato di informatica e videogames. Amministratore del network twitch del sito. Cresciuto con la saga GameFreak per eccellenza. Obiettivo principale è quello di mantenere sempre aggiornato il sito con il maggior numero di news riguardanti il mondo tech e videoludico e fornire continue analisi di mercato. Ex rugbista ( per infortunio e non per scelta) e molto interessato allo sport.

Per me Plusrew rappresenta il punto di congiunzione tra l’utente e il mondo tech. Creiamo contenuti di qualità sempre maggiore per rendere piacevole un argomento così vasto e in continuo aggiornamento come quello della tecnologia.

 

Francesco Roma

Francesco Roma

Francesco Roma – Responsabile Comunicazione

Sono nato nel 1995 a Verona, ho concluso il corso di studi come Geometra nel 2014 ed attualmente sto conseguendo un diploma di Tecnico Superiore per il Risparmio Energetico nell’edilizia; mi piacciono i programmi di progettazione BIM come Revit ed ArchiCAD, e la creazione di Rendering 3D oltre alla normale progettazione.

Da sempre sono appassionato di tecnologia, mobile e non solo, ho deciso nel corso del 2015 di aprire un canale YouTube interamente dedicato al mondo Hi-tech, ed infatti si chiama Hi-Tech Italia, dove mi diverto a condividere la mia passione con i follower cercando di aiutare gli utenti meno esperti a capire e comprendere i punti forti e i punti deboli dei vari prodotti che recensisco.

Per me Plusrew è aiutare gli utenti ad orientarsi all’interno del vasto oceano tecnologico che ci circonda, definendo delle corsie predefinite in cui poter navigare in sicurezza. Queste corsie sono gli articoli che tutti i giorni con passione scriviamo e che si spera, siano graditi!

 

Alessio Fuscà – Capo sezione Videogiochi

Sono un gamer accanito, lo sono sempre stato sin dal 2003. Mi ritengo una persona che del mondo videoludico se ne intenda. Sono molto razionale, mi attengo ai fatti e non me la si dà a bere facilmente.

Per me PlusRew è uno dei progetti italiani più promettenti nel settore dell’informazione tecnologica, composto da ragazzi competenti negli argomenti di cui scrivono. Siamo molto più che recensori o opinionisti e questo è rispecchiato anche dal nome con il quale siamo conosciuti.

 

 

 

 

 

Daphne Xyris Marasca

Daphne Xyris Marasca

Daphne Xyris Marasca – Grafica

Appassionata di arte fin da piccola, fumetti videogames e grafica.
Mi piace dedicarmi alla pittura e alla realizzazione di quadri soprattutto a tema naturalistico, ma anche tenermi aggiornata per quanto riguarda l’ambito videoludico e tecnologico. In passato ho partecipato a concorsi e mostre sul territorio piemontese e nazionale. Attualmente frequento la specialistica biennale presso l’Accademia di Belle arti di Torino, portando avanti da alcuni anni il mio obiettivo artistico anche sul campo della grafica e del digital painting.

Per me PlusRew è un progetto che secondo me può portare alla community italiana più informazione invece che disinformazione in modo semplice e conciso, aumentando le conoscenze videoludiche e tecnologiche.

Daniele Bardella

Author

Daniele Bardella

Tech lover. SEO di professione, CEO di Plusrew.com assieme al mio socio Andrea Sceusa.

Discussion about this page