Daily News #5
Un giocatore ha completato Bloodborne utilizzando il controller di Guitar Hero
Siamo ormai abituati agli speedrunner ma terminare un gioco utilizzando una periferica pensata per un gameplay assolutamente diverso è una sfida decisamente originale. Anche se non completamente innovativo questo tipo di playthrough era già stato provato con Dark Souls 2. Tanto di cappello!
Google rende più facile la ricerca sul telefono
Di solito condurre una ricerca sul Web con uno smartphone può rivelarsi in alcuni casi molto difficile, inesatta e inconcludente alle volte, se non entrambi. Oggi, Google ha annunciato che sta lanciando una correzione per migliorare come le persone vedono i risultati di ricerca mobile. In particolare, si sta aggiornando gli algoritmi che visualizzano gli URL nei risultati di ricerca per meglio riflettere i nomi effettivi del sito web.
Secondo un post sul blog di Bartlomiej Niechwiej (software engineer) e del product manager Rob Ennals, “URL ben strutturati offrono agli utenti un rapido accenno sull’argomento della pagina e come la pagina si inserisce all’interno del sito Web.” Il nuovo format rivela il nome reale di il sito invece del nome a dominio, e la struttura di URL di siti in un formato breadcrumbs.
Trapelate nuove informazioni riguardanti Star Wars Battlefront
Nella giornata di oggi sono trapelate alcuni informazioni riguardo Star Wars Battlefront.
Il titolo sarà ambientato durante la linea temporale della trilogia originale (ottima partenza DICE), si potrà giocare in multiplayer fino a 40 giocatori sia nei panni dell’Alleanza Ribelle che in quelli dell’Impero Galattico. Altre locations dei film giocabili saranno Hoth, Tatooine e Sullust.
Anche nel nuovo Star Wars Battlefront, come nel precedente capitolo per PlayStation 2, i giocatori potranno impersonare alcuni tra i personaggi più famosi della saga quali Darth Vader e Boba Fett. “Potrete spazzare via i nemici nei panni del Signore Oscuro dei Sith – ha detto il design director Niklas Fegraeus – Potrete impugnare una spada laser, strangolare i nemici con i poteri della forza, tutte cose molto divertenti. In pratica, sarete i leader della battaglia. Questo vuol dire che voi, nei panni di Vader,
potrete condurre la vostra brigata alla vittoria, se giocherete bene”. Non mancheranno gli scontri aerei e terresti, a bordo di TIE Fighters, X-wings, AT-AT e del fantastico Millennium Falcon.
Il titolo è previsto in uscita su PC, PS4 e Xbox One verso la fine del 2015.