Novità in arrivo nella gamma obiettivi FE di Sony!

0 173

Con il nuovo teleobiettivo zoom FE 70-300mm F4.5-5.6 G OSS e l’obiettivo a focale fissa 50 mm F1.8 si moltiplicano le possibilità di utilizzo per la gamma Sony α.

Sony ha presentato recentemente due nuovi obiettivi full frame per le fotocamere ad attacco E: il teleobiettivo zoom FE 70-300 mm F4.5-5.6 G OSS e l’obiettivo a focale fissa 50 mm F1.8.

Con il nuovo zoom FE, le fotocamere Sony α ad attacco E riusciranno a raggiungere per la prima volta una lunghezza focale di 300 mm, con una risoluzione elevata e ottime prestazioni lungo l’intera escursione. L’obiettivo a focale fissa 50 mm F1.8 è invece una soluzione decisamente compatta, leggera e molto conveniente, che ne fa la scelta ideale per ogni fotografo amatoriale che voglia imparare a padroneggiare un obiettivo a focale fissa ad ampia apertura, pur mantenendo un prezzo ragionevole. unnamed

Teleobiettivo zoom FE 70-300 mm F4.5-5.6 G OSS

Questo nuovo teleobiettivo (codice modello SEL70300G) raggiunge una lunghezza focale che non ha precedenti. L’evolutissimo sistema ottico prevede quattro elementi asferici in vetro, due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e la tecnologia antiriflesso Nano AR di Sony, che tutte insieme contribuiscono ad eliminare qualsiasi problema di aberrazione sferica, cromatica, e distorsione, permettendo di ottenere scatti e riprese video ad alta risoluzione assolutamente impeccabili.

Si hanno ottimi risultati anche con i primi piani, con una distanza di messa a fuoco minima inferiore ai 90 cm e un fattore di ingrandimento massimo di 0,31x : l’ideale per fotografie tele-macro.

Il sistema di stabilizzazione di immagine Optical SteadyShot, inoltre, aiuta a ridurre le vibrazioni della fotocamera, facilitanto quindi le riprese a mano libera. Inoltre, il nuovo SEL70300G è dotato di un attuatore lineare, che rende veloce, fluido e silenzioso l’autofocus, e grazie alla sua resistenza a polvere ed umidità, si rivela affidabile anche nelle più difficili condizioni all’aperto. SEL70300G_A

Nuovo obiettivo a focale fissa FE 50 mm F1.8 

Il “tradizionale” obiettivo a focale fissa FE 50 mm F1.8 (codice modello SEL50F18F) concentra, in soli 186 grammi di peso, performance elevate, compattezza e convenienza: la soluzione perfetta per gli appassionati di fotografia e video, che desiderano un obiettivo a focale fissa dalla ampia apertura, rimanendo su un prezzo abbastanza contenuto.

Il nuovo schema ottico presenta un elemento asferico in grado di compensare qualsiasi forma di aberrazione, per ottenere immagini nitide e di qualità. L’apertura circolare massima F1.8 consente poi di ottenere morbidi effetti “bokeh” attorno al soggetto. Infine, il resistente attacco in metallo, è garanzia di resistenza nel tempo.SEL50f18F_A

Entrambi gli obiettivi, ovvero il teleobiettivo zoom FE 70-300 mm e quello a focale fissa 50 mm saranno disponibili entro questo mese.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com