Nuovo DVB T2 e bonus tv fino a 100 euro senza Isee

0 7

Da giugno 2022 per continuare a vedere la televisione bisognerà avere un apparecchio TV compatibile col nuovo standard di trasmissione digitale terrestre DVB T2. Questo cambiamento nasce per ottimizzare ulteriormente le bande di frequenza e migliorare contestualmente la qualità delle reti mobili in tutto il territorio.

Televisori compatibili

Da anni ormai il DVB T2 è lo standard nei rivenditori di TV quindi per capire se per te è necessario dover comprare un nuovo televisore (o un nuovo decoder) puoi empiricamente provare la compatibilità andando sul canale 100 e 200 e vedere se appare l’immagine statica di test.

Bonus 100 euro

Per chiunque voglia comprare un nuovo televisore dato il cambiamento tecnologico è stato pensato un bonus fino a €100 (20% di sconto fino a €100) senza presentare l’isee con l’unico limite di poter chiedere un bonus per nucleo familiare.

Nonostante il decreto sia stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti purtroppo ancora non ci sono i moduli o le eventuali autocertificazioni da dare al rivenditore.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com