PayPal: come ricevere assistenza

0 151

Una volta entrati nel sito PayPal, nella sezione assistenza che trovate qui, nella schermata vi apparirà come ricevere assistenza: attraverso una telefonata (gratuita); per email, oppure segnalando un problema nel centro risoluzioni.

Se usi la barra di ricerca a centro pagina, basterà digitare una parola chiave per trovare le domande più frequenti alla soluzione del tuo problema.

  • Assistenza PayPal via telefono

In alternativa puoi chiedere l’assistenza di un operatore PayPal, basterà cliccare su “Chiama l’assistenza clienti”.

A questo punto non ti resta che telefonare al numero verde PayPal 800 975 345 e inserire il codice di sei cifre che ti è stato assegnato nella pagina dove ti è apparso il numero telefonico.

Se non si possiede nessun codice, digitare cancelletto(#)  dal cellulare mentre gestisci la telefonata e inserisci le ultime quattro cifre della carta di pagamento associata al tuo conto PayPal. In questo modo passerai la verifica per poter parlare con un operatore.

  • Assistenza PayPal via email

Se preferisci mandare un’ email per risolvere il tuo problema, procedi cliccando su “Centro messaggi”.

Seleziona l’argomento, scrivi il messaggio nell’apposita casella e clicca su “Invia”.

Un assistente PayPal ti risponderà entro le prossime 48 ore (di solito dopo poche ore).

  • Contestare una transazione su PayPal

Se hai  problemi con delle transazioni oppure non hai ricevuto qualcosa che hai pagato, o non riesci a capire il perché di un pagamento, puoi cliccare il link “Centro soluzioni”.

Ti basterà poi cliccare su “Segnala un problema” e procedere selezionando le transazioni che desideri contestare.

Anche in questo caso riceverai assistenza entro le prossime 24 ore.

 

In conclusione, possiamo dire che la cosa più semplice ed immediata e quella di contattare il servizio clienti PayPal attraverso la telefonata gratuita, ma restano valide e ottime alternative anche le altre elencate.

Suggeriamo comunque, prima di contattare l’assistenza , di dare un’occhiata ai molti problemi degli altri utenti che hanno già una soluzione. Usate la casella di ricerca che appare nella pagina di aiuto, così che possiate provare a risolvere il problema senza bisogno di assistenza. Altrimenti non vi resta che contattare l’assistenza paypal.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com