Cassa 21W Bluetooth con Radio, AUX e Microfono

No Comment Yet

C’è davvero tutto, audio potente, accessori e funzionalità.

Un prodotto completo ci manda Aukey, una cassa 21W dalle dimensioni importanti ma alimentata con una batteria interna, con molte funzionalità come vedremo nella recensione di oggi.

Confezione

La confezione non è piccola proprio perchè la Cassa 21W della Aukey ha delle dimensioni importanti, pesa circa 2,5Kg ma all’interno della scocca realizzata in plastica gommata si nasconde molta qualità.

All’interno della confezione troviamo 1 x AUKEY Altoparlante Wireless, 1 x Microfono, 1 x Cavo di Carica, 1 x Cavo d’Audio di 3,5mm, 1 x Certificato di Garanzia, 1 x Manuale d’Uso.

Il microfono è di piccole dimensioni ma la qualità non è per nulla male, ottimo per un Karaoke.

Materiali e costruzione

Come già accennato prima, la cassa 21W della Aukey è costituita da una scocca in materiale plastico gommato per tutta la sua superficie nera mentre le porzioni laterali grigie sono sempre in plastica ma di una consistenza più solida.

Nella parte frontale possimo trovare tutti i comandi che ci consentono di gestire il dispositivo, ci sono le levette di regolazione del volume, dei bassi, dell’Echo per il microfono e l’audio del microfono stesso.

Oltre a queste regolazioni è possibile accedere alle funzionalità della radio grazie ai classici pulsanti che ci consentono di andare avanti e indietro o mettere in pausa l’ascolto.

Per quanto riguarda le connettività poi troviamo l’alimentazione a 5V e due fori da 6,5mm per microfoni esterni di cui uno in dotazione.

L’audio fuoriesce da un doppio disco incassato da 3W assieme ad un Subwoofer da 15W davvero potente ed è possibile ascoltare musica per oltre 8 ore grazie alla batteria da 5200 mAh integrata ricaricabile in circa 3 ore.

Un piccolo display poi si rivela la ciliegina sulla torta di questo design frontale molto accattivante.

Funzionamento

Il funzionamento della cassa 21W è chiaro dal primo momento in cui l’accendiamo, nulla di complicato o difficile da capire, infatti funziona come la maggior parte delle casse bluetooth sul mercato.

Per effettuare la connessione con lo smartphone basterà recarsi nelle importazioni ed effettuare una ricerca dei dispositivo nelle vicinanze, dopodichè selezionare il dispositivo Aukey ed il gioco è fatto.

Se vi piace però la connessione tramite AUX allora non avrete nemmeno bisogno di effettuare la connessione, basterà utilizzare il cavo in dotazione collegando lo smartphone alla cassa 21W.

Per spostarsi da una modalità di riproduzione all’altra basterà utilizzare il tasto MODE presente nella parte frontale e grazie al piccolo display sarà possibile capire in che modalità stiamo riproducendo l’audio.

Il microfono si può utilizzare in qualsiasi modalità di riproduzione così da consentirci di cantare anche sopra la traccia che si sta riproducendo regolando  i volumi come meglio crediamo.

L’audio è davvero cristallino, la qualità ci ha sorpreso positivamente e sopratutto i bassi sono corposi e mai distorti. Soprattutto in esterna la cassa 21W Aukey da il meglio di se coinvolgendo l’ambiente grazie al volume davvero alto.

La radio ha un funzionamento intelligente, ovvero quando accediamo alla modalità dal tasto MODE basterà premere il tasto PLAY per far partire una scansione di tutte le stazioni raggiungibili dallo speaker e a scansione terminata potremo scegliere quella che più ci piace!

Video recensione

 

 

 

The Review

Cassa 21W Aukey

8.5 Score

"Concludendo la recensione possiamo affermare che questa cassa 21W della Aukey è davvero ottima, consigliata a chi ama le scampagnate e vuole accompagnarle con un pò di musica e a chi ama il Karaoke!"

Where to buy:

The Good

  • Materiali di qualità
  • Volume alto e corposo
  • Bassi intensi

The Bad

  • Nulla da segnalare

Breakdown

  • Materiali 80%
  • Audio 90%
  • Alti 80%
  • Bassi 90%
  • Qualità/Prezzo 80%
  • Dotazione 90%
Francesco Roma

Author

Francesco Roma

Grande appassionato di tecnologia, presente su YouTube come Francesco Roma YT. Sono un amante del mondo smartphone, passione nata 6 anni fa dopo aver comprato il primo. Cerco di trasmettere la mia passione tramite PlusRew e YouTube con recensioni vere e sincere.

Discussion about this review