Powerbank 5000 mAh Aukey | Piccolo e funzionale!

No Comment Yet

Sul mercato vediamo powerbank sempre più grandi, ma ne vale la pena?

Con l’arrivo dell’estate si inizia ad uscire per delle scampagnate che spesso ci portano a stare fuori casa per tutta la giornata, e tra selfie, musica e navigazione internet il Powerbank 5000 mAh Aukey è perfetto per arrivare a casa con lo smartphone ancora vivo!

Confezione

Aukey come sempre riserva ai suoi clienti delle confezioni realizzate in materiale riciclato, ed è un aspetto che ci teniamo sempre a sottolineare in quanto positivo.

All’interno della scatolina troviamo un cavo USB 2.0 ed il powerbank ben protetto, che nel nostro caso, è in colorazione oro. Davvero carino!

Dimensioni

Le sue dimensioni sono il motivo dell’introduzione fatta ad inizio articolo… è davvero necessario comprare PowerBank da 50000 mAh che però pesano mezzo chilo? Secondo noi se l’utilizzo che ne facciamo è quello descritto prima (ovvero consentire allo smartphone di arrivare a fine giornata con l’80% di batteria), assolutamente no.

Il prodotto è davvero compatto, pesa circa 200gr, realizzato in metallo con una superfice opaca al tatto e di grande effetto visivo; non sono presenti tasti, infatti non sarà necessario premere nulla affinchè parta la carica, ma basterà collegare il device da caricare.

Esperienza d’uso

Grazie al Powerbank 5000 mAh Aukey infatti abbiamo utilizzato in modo intenso il nostro smartphone che possiede una batteria da 3000 mAh, dalle 07:00 del mattino fino a portarlo al 15% di carica intorno alle 16:00 del pomeriggio.

Successivamente abbiamo collegato il device al powerbank ed in un ora e mezza lo smartphone era carico riuscendo ad arrivare alle 24:00 con il 78% di carica residua, che quindi ci consentiva di utilizzarlo senza problemi anche il mattino seguente, con la possibilità di utilizzare la restante batteria del powerbank per un ultima piccola carica.

Tempo di ricarica

Per ricaricare completamente il PowerBank 5000 mAh ci vorranno poco più di 3 ore anche se vi consigliamo di far durare la prima carica per almeno 6-10 ore e di ricaricarlo almeno una volta al mese per evitare che le prestazioni della stessa vadano a calare nel tempo.

Velocità di ricarica

La velocità di ricarica di uno smartphone non è di molto differente da una ricarica effettuata utilizzando una presa di corrente, infatti con un semplice test abbiamo valutato che la differenza tra le tempistiche di ricarica tra i due metodi è di soli 20 minuti!

 

 

The Review

Powerbank 5000 mAh Aukey

8.4 Score

"In conclusione possiamo dire che il Powerbank da 5000 mAh della Aukey è un ottimo prodotto, facile da trasportare e molto utile nelle giornate di utilizzo intenso del device!"

Where to buy:

The Good

  • Dimensioni contenute
  • Materiali buoni
  • Velocità di ricarica

The Bad

  • Una sola porta USB

Breakdown

  • Dimensioni 90%
  • Materiali 80%
  • Velocità di ricarica emessa 80%
  • Velocità di ricarica del powerbank 80%
  • Qualità/Prezzo 90%
Francesco Roma

Author

Francesco Roma

Grande appassionato di tecnologia, presente su YouTube come Francesco Roma YT. Sono un amante del mondo smartphone, passione nata 6 anni fa dopo aver comprato il primo. Cerco di trasmettere la mia passione tramite PlusRew e YouTube con recensioni vere e sincere.

Discussion about this review