Sony Pictures Animation: in arrivo un film sugli emoji!

0 206

Proprio quando pensavamo che Hollywood avesse finito di trasformare serie tv, videogiochi, giocattoli e giochi da tavolo (Monopoli) in film ne arriva uno interamente basato sugli emoji!

Esatto! Proprio quelle “faccine” che usate ogni giorno su Facebook, Whatsapp e negli SMS, nate negli anni ’90 in Giappone ed ora famose in tutto il mondo!emoji

Si è appena conclusa la guerra di offerte tra Sony Pictures Animation, Warner Bros e Paramount e la Sony ne è uscita vincitrice sbaragliando la concorrenza offrendo un assegno a sette cifre! Secondo Deadline Sony si è mossa in maniera molto aggressiva, agendo in maniera rapida e decisa grazie a Kristine Belson, presidente della Sony Pictures Animation ed a Tom Rothman, capo-studio.

Inoltre, secondo un’indiscrezione, le emoticon sarebbero di dominio pubblico e non hanno alcun brevetto quindi altri studi di animazione potrebbero seguire le orme della Sony e dar vita a molti altri blockbusters basati sugli emoji.

Eric Siegel, produttore della serie tv Men at Work, si occuperà della sceneggiatura invece Anthony Leondis, regista di Kung Fu Panda: Secrets of the Masters e di B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations appena completato ed ancora senza una data di uscita ufficiale, si occuperà della regia.

Non si sa ancora nulla della trama ma varrà veramente la pena fare un film sugli emoji? Hollywood ha veramente finito tutte le idee possibili?

 

 

 

Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com