Quante volte hai sentito parlare di un adattatore ethernet USB e non sai a cosa serve? In questo articolo te lo spiegheremo!
I dispositivi per computer, come l’adattatore ethernet USB, tendono a crescere sempre di più a fronte di una nostra esigenza ma talvolta sono così tanti che si finisce per utilizzarli senza sapere realmente a cosa servono.
In questo articolo spiegheremo le fuzionalità dell’adattatore ethernet USB che probabilmente avrai in casa e lo avrai anche usato ma senza saperlo!
Adattatore Ethernet USB: a cosa serve?
Questo dispositivo ti permette di collegare il computer, sia desktop che laptop, alla tua rete o al modem DSL. In questo modo potrai raggiungere una connessione Internet ad alta velocità utilizzando un router come punto di connessione centrale della rete.
Quindi non si tratta semplicemente di connettersi ad Internet ma di farlo ad una velocità elevata usando un cavetto che collega direttamente il tuo modem al computer.
Oltre al Modem può essere usato anche con altri dispositivi come stampanti e dischi fissi, migliorando così la connessione con essi.
Ogni Adattatore ha però delle specifiche che devono essere rispettate, infatti dovrà essere compatibile non solo al tuo computer ma anche agli altri dispositivi che vorrai utilizzare.
Questo adattatore è specifico per esempio per PC con Windows® 2000, XP, Windows Vista® , Windows 7, Windows 10 e Mac OS® X v10.x.
Con questo è tutto!
Speriamo che questa breve ti sia stata d’aiuto e segnalaci nei commenti se conosci qualche adattatore buono!
Al prossimo articolo!