Come impostare uno sfondo personalizzato su Steam

0 7.773

Steam è la piattaforma di videogiochi pc più grande al mondo, oltre che la più completa. Una delle sue maggiori peculiarità è l’estrema personalizzazione del profilo utente. Infatti su Steam non c’è solo l’immagine profilo, ma un’intera bacheca, come in un social network.

Se per l’immagine del profilo abbiamo modo di mettere qualsiasi foto o immagine, non vale lo stesso per lo sfondo. Infatti, lo sfondo del profilo non può essre importato in nessun modo. Quindi la domanda sorge spontanea: come si modifica lo sfondo?

Ottenere uno sfondo su Steam

Il metodo è molto semplice, ma potenzialmente non gratuito. Giocando a qualsiasi gioco, che supporti questa funzione, abbiamo una percentuale di possibilità di ottenere delle carte di Steam. Esse vengono vendute e comprate all’interno del mercato della comunità di Steam. Lo stesso vale per gli sfondi, che sono però più difficili da ottenere e, quindi, più costosi delle carte (in ogni caso raramente si superano i 50 centesimi di costo).

La morale della favola? Giocate assiduamente su Steam per ottenere carte da vendere o, più semplicemente, rinunciate ad un caffé e comprate lo sfondo che desiderate. Fatto questo, procediamo al prossimo passo.

Modificare lo sfondo di Steam

Ora che avete uno sfondo non vi resta altro che metterlo in bacheca. Per farlo, basta cliccare sul nostro nome utente (che sta affianco a “Comunità“) o cliccando una volta sull’immagine del nostro profilo, in basso a destra. Fatto questo, in alto a destra (sotto il nostro livello) troviamo il pulsante “modifica profilo“.

Una volta entrati avremo diverse opzioni. A questo punto si dovrà scorrere in basso fino a che non troveremo “sfondo profilo“. Ora non resta che cliccare su “seleziona uno sfondo” e selezionarne uno tra quelli presenti nell’inventario dell’account.

Speriamo che la guida vi sia stata utile, restate sintonizzati per tante altre guide.

Pagina Facebook di Plusrew

Non avete Steam? Lo potete scaricare da qui

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com