Come utilizzare Telegram sul computer

0 654

Più comodo, veloce e semplice

Telegram è una delle app per messaggistica più utilizzate, completamente gratuita, che mette sul piatto messaggi criptati con possibilità di autodistruzione, gruppi da più di 5000 membri e nessun limite al peso delle proprie chat o dei propri file media come foto e video.

Capita però che mentre usate il vostro computer non abbiate voglia di usare lo smartphone per rispondere ai messaggi e allora desideriate poterlo fare direttamente dal PC. Con questa guida vi spiegheremo come utilizzare Telegram sul computer.

Scaricare e installare

Scaricare telegram per computer è molto semplice, basta andare sul sito ufficiale per poi cliccare sulla scritta “Apps” e scegliere la versione di Telegram che si desidera scaricare. In questo caso Telegram per Windows/Mac/Linux o Telegram per macOS.

Ora vi basterà eseguire il programma e installare così Telegram sul vostro computer. Una volta installato avviate l’applicazione, inserite il vostro numero di telefono (come su smartphone) e successivamente inserite il codice che vi arriverà sull’app di Telegram installata sul vostro smartphone.

Come utilizzare Telegram sul computer in versione 1.0
Telegram Desktop V1.0

Il programma

Da qui in poi è un gioco da ragazzi. Nel caso abbiate ingrandito abbastanza la finestra del programma avrete una colonna a sinistra con i vostri contatti, la barra di ricerca e il pulsante del menu per accedere alle impostazioni del proprio profilo.

Nella parte destra avrete la vostra chat e basterà iniziare a scrivere, comodamente e rapidamente grazie all’uso di una tastiera, oppure inviare file, gif, emoticon e tanto altro tramite i tasti appositi facilmente riconoscibili per chi usa già l’app per smartphone.

Insomma, un processo semplice che in pochi passi vi permette di avere sul computer l’applicazione di Telegram nella sua interezza con un esperienza d’uso migliorata, in particolare rispetto ad alternative come Whatsapp Web dove bisogna essere sempre connessi col proprio smartphone per poter chattare.

Rimanete sul nostro sito per altre guide e recensioni!

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com