Amazon Business è il nuovo servizio dedicato alle aziende e professionisti introdotto da Amazon, nato per venire incontro alle loro necessità. Data la sua importanza abbiamo deciso di dedicare una guida al suo utilizzo per spiegare cos’è e come funziona e facilitarne l’uso.
Amazon Business è un nuovo negozio online che fornisce facile accesso a prodotti come computer, stampanti, mobili e forniture per l’ufficio; in questo modo le imprese e professionisti potranno beneficiare di prodotti selezionati per le loro necessità e di funzionalità create su misura per i loro interessi.
Oltre a questo, Amazon Business da la possibilità di poter visualizzare i prezzi IVA esclusa e l’analisi dei costi, di ricevere fatture dettagliate permettendo così di tener traccia di tutti gli acquisti effettuati e dei pagamenti, di aggiungere più utenti a un singolo account, creare diversi gruppi e condividere con gli altri utenti i vari metodi di pagamento.
In aggiunta potrete automatizzare la generazione delle fatture e proporre delle promozioni specifiche per i propri clienti, monitorare i costi con una reportistica personalizzata e definire un limite di spesa. I venditori terzi, inoltre, possono anche immagazzinare i loro prodotti nei centri di distribuzione Amazon che si occuperà di impacchettare i prodotti e spedirli.
Amazon Business è anche abbinato al servizio Prime e quindi i suoi fruitori avranno a disposizione tutta una serie di vantaggi esclusivi come la consegna veloce e gratuita facilitando la vendita dei prodotti.
Per accedere a questi servizi esclusivi dovrete:
- Andare su Amazon Business;
- Creare un account aziendale gratis;
- Inserire un nuovo indirizzo email per creare un nuovo account oppure convertite l’indirizzo email attuale e registrarsi.
- Nella nuova schermata inserire le varie informazioni aziendali, l’indirizzo aziendale e la partita IVA e cliccare Invia.
Con questo termina la nostra guida sperando di avervi aiutato e convinto ad utilizzare Amazon Business, un servizio imperdibile per tutti i venditori.