Telegram è la nota app di messaggistica che sta diventando sempre più popolare come alternativa a WhatsApp però ancora purtroppo non ha convinto tutti gli utenti.
Se tu fai parte della fetta di pubblico non soddisfatta da questa app di messaggistica magari ti starai chiedendo come cancellarti dal servizio? Bè, ti assicuro che la procedura non è mai stata cosi tanto semplice!
Telegram infatti per la privacy di ogni suo utente permette di cancellare il proprio account in qualsiasi momento e in caso di inutilizzo della piattaforma il tuo account verrà eliminato automaticamente dopo un tot di mesi.
Ma se non vuoi aspettare tutto questo tempo e vuoi cancellare il tuo account istantaneamente in questa guida troverai la procedura passo passo!
Come cancellarsi da Telegram
Se la tua intenzione è quella di eliminare il tuo account Telegram definitivamente non c’è niente di più facile! Attenzione però, cosi perderai definitivamente ogni media e tutte le chat!
Tutto quello che devi fare per cancellarti da Telegram è questo:
- Collegati a questa pagina web, sia da PC che da Smartphone
- Inserisci il tuo numero con il tuo prefisso internazionale ( In italia +39 )
- Premi next
- Riceverai un codice su Telegram in una chat apposita
- Annotalo e inseriscilo nella pagina web
- Premi sul pulsante Sign in
- Nella nuova pagina appena aperta seleziona l‘opzione “delete account”
- Indica i motivi per cui lasci la piattaforma e premi ancora “delete account”
- Il tuo account sarà eliminato con tutti i suoi dati.
In caso di ripensamenti non sarà possibile tornare indietro e dovrai creare un account totalmente nuovo, senza le tue vecchie chat e media.