Come cancellarsi da Youtube

0 33

Sei stanco del tuo canale di YouTube o è pieno di video che reputi imbarazzanti e gli vuoi dare un taglio?  Hai creato un nuovo account e non vuoi che quello vecchio rimanga attivo? Bene, alla fine non è cosi difficile eliminare il proprio account su YouTube e in questa guida passo passo ti spiegherò come poterlo fare in modo semplice e veloce!

Ti ricordo però che nel caso tu cancellassi definitivamente il tuo account perderesti anche tutti i video su di esso caricati, senza alcuna possibilità di recupero, quindi ti consigliamo di scaricarti quantomeno quelli che ti interessano di più!

Fare il backup dei video su YouTube

Se invece volessi fare un backup in modo veloce di tutti i tuoi video non ci vorrà moltissimo tempo. Per farlo dovrete infatti accedere al vostro account Google clicclando sulla vostra immagine del profilo e poi su Gestisci il tuo Account Google

Da qua dovrete andare su “Dati e Personalizzazione” e poi su “Scarica i tuoi Dati”. Sarete portati a Google Takeout, se volete potete anche arrivarci da questo link, 

Deselezionate tutto tranne YouTube e quindi passate al “passaggio Successivo”, selezionate “Esporta un archivio”, la dimensione massima dei file e scaricate tutto.

 

Come cancellarsi da YouTube

Una volta fatto il backup dei tuoi dati più importanti la procedura è veramente semplice, infatti dovrete seguire questi step:

  • Collegati alla Piattaforma con il tuo canale
  • Clicca sulla tua foto profilo
  • Clicca su Impostazioni
  • Clcica su Impostazioni Avanzate
  • In fine clicca su Elimina Canale ed ” Elimina definitivamente i miei contenuti”

Et voila, il vostro canale di YouTube sparirà per sempre senza lasciare alcuna traccia!

Ci tengo a precisare che questa procedura porterà all’eliminazione definitiva del canale e ai suoi contenti ma non a tutti altri dati che sono legati all’account Google. Quindi il vostro drive, la vostra email, etc. rimarranno attivi!

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com