Capita spesso che per necessita o semplicemente per poterlo consultare offline ci serva di scaricare i video da Facebook.
In questa breve guida vi spiegheremo come vi sarà possibile scaricarli e conservarli sui vostri device.
Se il video è stato caricato da voi
Partiamo innanzitutto dal dire che se il video è stato caricato da voi su Facebook il procedimento è particolarmente semplice, infatti vi basterà andare nella sezione “i tuoi video”, cercare il video e clickare su modifica.
Così facendo vi appariranno le opzioni “scarica in Alta risoluzione” o “scarica in definizione standard”.
Se il video è stato caricato da terzi.
Invece se il video non è stato caricato da voi ma da terzi è più complicato.
Infatti, in questo caso, ci dobbiamo assicurare che il video abbia privacy pubblica e affidarci a servizi di terze parti che permettono il download di questi contenuti.
Per fare ciò noi consigliamo 4K video Downloader.
Potete scaricare il programma in questione direttamente dal sito ufficiale e, una volta installato, vi permetterà di scaricare i video da quasi qualsiasi piattaforma.
Una volta installato il programma vi basterà semplicemente copiare il link del video che volete scaricare e clickare su “incolla il collegamento”.
Il link lo potete ottenere semplicemente aprendo il video e copiando l’indirizzo presente nel vostro browser web.
Questo programma, inoltre, permette non solo di selezionare la qualità con cui scaricare il video ma anche di selezionarne il formato e scaricarne anche solo l’audio.
Il programma inoltre vi permette non solo di scaricare video da Facebook ma anche da altri servizi come Youtube, 9Gag e simili.