Dopo aver stupito tutto con la presentazione a sorpresa del DualSense, il futuro controller per PlayStation 5, Sony sembra voler ascoltare i feedback dei giocatori con disabilità, al fine di raccogliere informazioni e potenzialmente allargarne la fruizione.
Il nuovo DualSense sembrerebbe aver riscosso opinioni apprezzabili dal grande pubblico, ma ciò nonostante potrebbe recare alcuni dubbi da parte dell’utenza alle prese con delle disabilità. Sulla scia di quanto fatto dalla rivale Microsoft con l’Adaptive Controller di Xbox, Sony sembra quindi essere interessata a raccogliere i pareri di tutti i videogiocatori. Infatti, Mark Friend, specialista dell’accessibilità di Sony, in un post su Twitter ha specificato che l’azienda è aperta a qualsiasi domanda/suggerimento sul DualSense.
Al momento le richieste da parte dell’utenza sono svariate, tipo quella di poter regolare il feedback aptico manualmente, la presenza di pulsanti posteriori sul controller e in molti poi hanno chiesto la classica colorazione dei tasti storici, che dalle foto mostrate in rete sembra non esserci. In attesa del reveal di PS5, vedremo se Sony accoglierà le richieste dei propri utenti.