Sei curioso di avere una un elenco di social network per sapere qual è il più confacente al tuo business? In questo articolo ne parleremo!
Sapevi che ce ne sono circa 250 in tutto il mondo?
Vedremo i più famosi e qualcuno poco noto!
1) Facebook
Rappresenta il padre di tutti i Social Network. Nato per mettere in comunicazione ex-studenti si è rapidamente evoluto grazie a tutte le sue funzioni che includono:
- Creazione di post (immagini, testo, video);
- Presenza di gruppi con interessi comuni;
- Creazione di Pagine a fine di marketing o solo di intrattenimento;
- Messaggistica;
- Pubbliazione di Live e molte altre funzioni.
2) YouTube
Il social destinato a chi ama guardare i video e a chi ama crearli. Su YouTube troverai numerosi tipi di video che trattano argomenti a seconda delle tue preferenze.
Inoltra la possibilità di ricevere news istantanee da parte del tuo creator preferito e di guardare le sue live.
3) Instagram
E’ il social che occupa la fascia di età tra i 20 e i 40 anni. Potrai pubblicare sia immagini con testi annessi che video tramite la funzione IGTV.
Inoltre la pubblicazione di stories (post dalla durata di sole 24 ore) ti permettono di intrattenere maggiormente il pubblico grazie a sondaggi, Q&A e tanto altro.
Anche Instagram verrà semprè più integrato in un’ottica di marketing.
4) LinkedIn
E’ il social dei professionisti e delle aziende. Sebbene non si adatti bene come Facebook e instagram alla condivisione di contenuti, sarai esposto ad un pubblico interessato al tuo lavoro e con cui stringere rapporti reali.
5) Pinterest
Se ami le foto professionali è il social che fa per te! Potrai pubblicare le tue foto o anche prendere quelle altrui ricordandoti però di citare l’autore.
6) TikTok
Il nuovo social esposo tra i giovanissimi! I contenuti previsti sono esclusivamente video di breve durata al fine di intrattenere i visitatori ma col tempo viene sempre più usato da note firme per proporre prodotti nuovi o da altri utenti per creare contenuti più interessanti.
E con questo è tutto! Se conosci altri faccelo sapere nei commenti!
Al prossimo articolo!