Vorresti sapere qual è il migliore generatore di email per evitare di creare ogni volta un nuovo account? Te lo diciamo in questa classifica!
In questo modo non avrai più bisogno di creare account nuovi per aprire una email ma ne genererai una che avrà una sua durata a seconda della tua necessità.
Generatore di email: i migliori in rete
1) Yopmail
Yopmail non richiede alcuna registrazione e supporta indirizzi differenti.
Per utilizzarli non occorre crearlo in anticipo. Infatti puoi registrarti a qualsiasi servizio online e farti inviare delle email da un indirizzo inventato di sana pianta e solo successivamente andare a consultare il contenuto della tua casella
Per farlo, collegati alla pagina del servizio, digita la prima parte del tuo indirizzo in Scegli un’Indirizzo Email Temporaneo e clicca sul pulsante Controllare la posta. I messaggi verranno eliminati dopo 8 giorni, ma puoi farlo manualemente anche prima.
Inoltre le caselle Yopmail possono comunicare tra loro. Cliccando sul pulsante Nuovo, puoi creare un nuovo messaggio di posta elettronica e inviarlo a un’altra casella Yopmail. Purtroppo non è possibile inviare messaggi a indirizzi diversi da quelli Yopmail.
2) Guerrilla Mail
Guerrilla Mail è uno dei servizi di email temporanea più utilizzati al mondo. Ti consente di ricevere e di inviare email senza utilizzare il proprio indirizzo reale. Inoltre anche Guerrilla Mail supporta vari tipi di indirizzi.
Se vuoi ricevere delle email devi solo collegarti alla sua pagina iniziale, senza effettuare alcun tipo di registrazione.
Una volta collegato alla Home Page, ti verrà assegnato automaticamente un indirizzo temporaneo generato in maniera casuale che puoi trovare nel campo di testo collocato al centro dello schermo e che puoi anche cambiare
Se vuoi inviare un’email temporanea, clicca invece sulla scheda Compose e compila il modulo inserendo l’indirizzo del destinatario nel campo To, il soggetto nel campo Subject e il corpo del messaggio. Puoi anche inserire degli allegati fino a 150MB.
Guerrilla Mail è disponibile anche in app per smartphone e tablet Android, consentendo di generare caselle temporanee della durata di 1 ora e di inviare messaggi anonimi completi di allegati.
3) AirMail
AirMail genera un indirizzo di posta elettronica casuale verso il quale è possibile veicolare i messaggi dei servizi a rischio spam.
Il primo passo da fare è collegarti alla pagina principale del sito e cliccare su Avvia l’email temporanea. Si aprirà una pagina con il contenuto della casella e ti verrà mostrato l’indirizzo completo che ti è stato fornito.
Per mantenere “vivo” il tuo indirizzo temporaneo, devi accedere a quest’ultimo almeno una volta al giorno utilizzando l’URL che vedi nella barra degli indirizzi. Se non accedi più alla casella, verrà cancellata dopo 24 ore.
E con questo è tutto! Se ne conosci di altri faccelo sapere nei commenti!
Al prossimo articolo!