Come avrete potuto già vedere, Il gameplay di Ghost of Tsushima si è finalmente mostrato in un lungo video per State of Play, l’evento digitale di Sony. In uscita il 17 Luglio, Ghost of Tsushima sarà un ‘esclusiva PS4 in cui vestiremo i panni del giovane Jin Sakai. Il titolo ambientato nel Giappone feudale del XIII secolo, ha creato grandi aspettative nei videogiocatori sin dalla sua prima apparizione all’E3 dell’anno scorso.
Dopo la fuoriuscita del video, Ghost of Tsushima è stato al centro di alcune polemiche; gamepley poco immersivo e atmosfera non all’altezza della scorsa presentazione, meccaniche simili ad altri videogame, per non parlare poi dei sospetti downgrade che sono rapidamente affiorati in rete.
Ma, a quanto pare, i piani per questo reveal erano totalmente diversi e sono dovuti esser modificati a causa delle difficoltà logistiche imposte dal COVID-19.
In un’intervista concessa a Kinda Funny, Ryan McCaffrey, redattore di IGN US, ha rivelato che Ghost of Tsushima avrebbe dovuto essere al centro di un approfondito coverage della rubrica IGN First, che per un intero mese mostra dettagli e gameplay di un titolo.
Ghost of Tsushima doveva rientrare nell’IGN First di Aprile, ma a causa della Pandemia e l’impossibilità da parte dei redattori IGN di spostarsi e reperire tutto il materiale da mostrare ciò non è stato possibile.
Questo spiegherebbe come mai è stato mostrato così tanto gameplay e si è fatto ricorso ad un solo State of Play ,risultando lungo, dispersivo e non conforme ai canoni comunicativi di PlayStation.
E a voi per il momento ha convinto questo Ghost of Tsushima?