Stiamo indossando bene la mascherina? Sappiamo come toglierla? E dove smaltirla?
La milanese ViewToo ha realizzato una piattaforma web con tutto quello che serve sapere per utilizzare al meglio lo strumento di prevenzione più semplice e efficace contro il coronavirus. C’è bisogno di uno smartphone o un computer perché funzioni: alle immagini reali riprese dalla fotocamera, il sistema sovrapporrà immagini digitali con le istruzioni per l’uso della mascherina.
Ne esistono diversi modelli, ma la web app spiega bene come indossarli e illustra qualche altro trucchetto per usarle in tranquillità.
Volevamo fare la nostra parte”, spiega Luca Bonzi, fondatore e ad di Viewtoo. “Come molte altre aziende ci siamo chiesti come potevamo aiutare la comunità in questo periodo così difficile. L’idea di un’esperienza informativa sulle mascherine ci è venuta perché troppo spesso vediamo persone che indossano questa protezione in modo sbagliato”.
Basta cliccare sul link https://webar.viewtoo.it/mask.htm , concedere l’accesso alla fotocamera, non c’è bisogno di installare nulla, e funziona sia su Android che su iPhone. Meglio imparare subito, perché con l’inizio della Fase 2, la mascherina entrerà definitivamente nella vita quotidiana di tutti gli italiani e difficilmente ne uscirà a breve.
La fase 2 sarà, inoltre, la fase in cui lanceranno l’app Immuni, per sapere se entri in contatto con un contagiato: maggiori info cliccando qui.