Microsoft Windows 10 gratis: ecco come averlo

0 65

Se sul tuo PC stai utilizzando ancora Windows 7 o una versione precedente del sistema operativo di Microsoft, allora stai rischiando parecchio.
Il supporto ufficiale per le versioni citate è scaduto da mesi e Windows Update non scaricherà più alcun aggiornamento di sicurezza per proteggere il tuo computer in futuro.

Dovete sapere però che c’è un modo per avere Windows 10(ultimo sistema operativo rilasciato da Microsoft) in modo gratuito, reclamandolo dal sito ufficiale di Microsoft, completo al 100% e in versione originale.
Probabilmente il colosso americano spera che quanti più utenti possibili passino dai vecchi sistemi operativi al nuovo, visto che mantenere il supporto ai vecchi OS porta un dispendio economico non indifferente.

 

Come avere la tua copia di Windows 10 gratis

  • Sul sito di Microsoft, per i meno esperti  basterà fare click su questo link e scegliere di scaricare il “Windows 10 Installation Media Tool”.
  • Clicca sull’icona, una volta avviata, scegliere di creare un disco di installazione di Windows.
  • A questo punto dovrai avviare il disco di installazione e installare normalmente Windows.
  • Alla fine dell’installazione il tool si connetterà a Internet per eseguire la procedura di attivazione della licenza digitale di Windows 10.

 

Da tenere in considerazione che Windows verrà aggiornato con il tipo di versione che si possiede al momento dell’installazione. Mi spiego meglio; se avete la “versione Pro” di Windows 7 allora avrete la Pro anche di Windows 10, ma se avete la “versione Home” di Windows 7, avrete la Home anche di Windows 10.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com