Oggi il lancio in Cina della nuova linea Xiaomi Mi CC, pensata soprattutto per i più giovani, in cui verranno presentati 3 nuovi modelli, Mi CC9, CC9e e CC9e Meitu Custom Edition, tutti supportati da una fotocamera potenziata che migliorerà gli scatti al buio e i selfie.
Le performance fotografiche sono implementate grazie alla partnership con Meitu, azienda specializzata nel campo delle selfie cameras e del photo editing, permettendo di ottenere dispositivi competitivi e a basso costo, seguendo la linea a cui Xiaomi ha abituato.
In particolare Mi CC9 sarà potenziato da Snapdragon 730 supportato da 8GB di RAM, da 256 GB di memoria e da una batteria di 4000 mAh. All’esterno ci sarà un display da 6.2 pollici ed una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel mentre quella frontale sarà da 32 megapixel. Il Mi CC9e presenterà caratteristiche simili ma con una RAM da 6 GB ed un display leggermente più piccolo. Nessuna modifica per la fotocamera, carattere di punta di questa nuova serie.
Per quanto riguarda il CC9e Meitu Custom Edition, le caratteristiche ricalcheranno quelle del Mi CC9 ma in aggiunta avrà ottimizzazioni Meitu che renderanno le foto più piacevoli e professionali; in più, questa versione sfoggerà un colore speciale rispetto al Mi CC9 e Mi CC9e.
Nei prossimi giorni scopriremo se Xiaomi ha fatto centro con questa nuova serie.
Link per la Live:https://www.mi.com/it/index.html