La Tecnologia semplice da leggere.

PC da Ufficio: i Migliori da Comprare

Una guida dedicata ai migliori PC da ufficio

Per la guida di questa collana ci siamo affidati al servizio Amazon Prime come solo rivenditore, in quanto ha la gamma più vasta e il miglior servizio e ci ha permesso di selezionare i PC con 4 stelle o più, per proporre solo quelli con una dotazione aggiornata e adeguata al loro utilizzo.

La guida sarà specifica per i PC da ufficio, indispensabili sia per i più giovani e sia per il lavoro d’ufficio, entrando nella vita di tutti. Aaranno considerati PC fissi date le loro migliori performance e la loro versatilità sia in operazioni complesse che più basilari.

Per indicarvi i migliori PC da ufficio abbiamo preso in considerazione queste caratteristiche:

  • Processore: il processore (CPU) è uno dei componenti più importanti del tuo PC;
  • Scheda Video: consigliamo le schede grafiche NVIDIA e AMD per ottime grafiche;
  • Memoria RAM: una memoria capiente permette una maggiore fluidità del PC.
  • Storage: fondamentale possedere un ampio storage per assicurare le perfette funzionalità del PC;
  • Raffreddamento: importantissimo un sistema di raffreddamento efficiente per evitare rallentamenti quando il PC è sottoposto a sforzo.

1) Intel Quad Core

Intel Quad Core si presenta come il PC più economico della lista ma risulta essere comunque competitivo per la sua fascia di prezzo in quanto tra le sue componenti troviamo un processore INTEL QUAD CORE j4105m 2.5GHZ, con Windows 10 Professional 10, RAM da 8 GB DDR4-2400mhz e HD 3,5 “ 1 TB SATA III; la scheda grafica è Intel UHD GRAPHIC 600 ed è presente un alimentatore 500 WATT 12 CM. Il PC si rivela idoneo all’uso dei programmi Office e alla navigazione nel web, è adatto anche a applicazioni multimediali. Il computer è silenzioso e mostra un risparmio energetico efficace; inoltre il venditore offre 24 mesi di garanzia sui nostri prodotti.

 

2) Intel i3 8100

Intel i3 8100 si piazza al quarto posto con CASE : DeepCool “D-SHIELD” Con Usb 3.0 – Usb 2.0 con laterale trasparente, una scheda madre Asus Prime H310M-D e alimentatore 500W. La scheda video è Intel UHD Graphics 630 supportata da una RAM di 8GB DDR4 CRUCIAL o CORSAIR 2400MHz e da un Hard Disk da 1 TB 7200RPM Western Digital o Toshiba. E’ presente inoltre anche il masterizzatore LG Dual Layer. Il PC descritto si presenta bene soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che lo rende adatto per tutti i tipi di utenti senza troppe pretese. Inoltre è presente una garanzia di 24 mesi sul prodotto.

 

3) Intel i5 7400 3.5 GHz

Salendo leggermente di prezzo troviamo in classifica Intel i5 7400 3.5 GHz. Il PC presenta scheda madre Asrock B250M HDV con alimentatore 500W ed una CPU Intel Quad Core i5 3,50 GHz Turbo Mode con scheda grafica Intel HD 510 supportata da RAM 8GB DDR4 CRUCIAL o CORSAIR 2400MHz ed Hard Disk da 1 TB 7200RPM Western Digital o Toshiba / SSD : 120G. Inoltre è presente lettore masterizzatore LG Dual Layer / Wifi con Scheda di rete Wireless 300mbps Tp-Link. Il computer si rivela solido ma poco al gaming se non montate una scheda grafica adeguata. E’ ottimo per l’utilizzo in ufficio.

 

4) Intel i5 7400

Intel i5 7400 è simile al precedente modello ma ad un costo leggermente superiore giustificato da una memoria SSD da 240 GB Kingston – Team Group Elite accoppiata ad una RAM da 8Gb ddr4 Crucial o Corsair 2400 mhz e Hard disk: 1Tb Western Digital – Toshiba. Anche qui troviamo una scheda madre ASROCK B250M HDV con un alimentatore da 500 watt e masterizzatore e lettore DVD LG con sistema operatativo Windows 10 pro 64 bit. Unica pecca è il rumore delle ventole presenti. Per il resto, è un ottimo compromesso.

5) Intel i7 7700

 

 

Intel i7 7700 ricalca un pò le stesse caratteristiche del modello precedente da ha un prezzo sopra la media per via della migliore CPU Intel Quad-Core i7 4,20 GHz Turbo Mode e la scheda video Intel HD Graphics 63. Il PC presenta una RAM solida 8GB DDR4 CRUCIAL o CORSAIR 2400MHz e Hard Disk da 1 TB 7200RPM Western Digital o Toshiba. Anche qui troviamo un masterizzatore LG Dual Layer e scheda di rete Wireless 300mbps Tp-Link. Per queste ragioni si rivela essere un top di gamma per i PC da uffici.

Ricapitoliamo:

In conclusione:

Con questa lista vogliamo indirizzarvi verso un acquisto corretto per le vostre esigenze. I migliori PC da acquistare elencati sono specializzati per l’ufficio ma adatti anche ad altri utilizzi purché non sia il gaming in quanto i computer hanno problemi se sottoposti ad eccessivo riscalamento. Per questo vi consigliamo di scegliere i prodotti elencati con consapevolezza. Fateci sapere che ne pensate una volta provati!

I prodotti elencati potete riceverli senza spese di spedizione e in massimo 48 ore iscrivendosi ad Amazon Prime.

 

Fonte Amazon
via Sito Web

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.