Premi iF e Red Dot: Panasonic riceve numerosi premi nel design

0 241

Panasonic è orgogliosa di annunciare la vittoria di numerosi premi iF e Red Dot. L’iF Product Design Award è stato introdotto nel 1954 e viene annualmente conferito dal iF International Forum Design. Insieme con il Red Dot Design Award, nato nel 1955, è il più importante premio internazionale di design di prodotto. Ciascuno di essi viene assegnato a prodotti che sono contemporaneamente innovativi nel design, funzionali, ergonomici, ecocompatibili, duraturi ed emozionali.

panasonic red dot design award 2021
Red Dot Design Award 2021

Panasonic quest’anno vanta ben 13 premi per l’IF DESIGN AWARD 2021 ed 8 per il Red Dot Design Award. Tra i prodotti premiati troviamo:

  • Lumix G100 (Red Dot award);
  • Lumix camera Box BGH1 (iF & Red Dot award);
  • La fotocamera mirrorless full-frame con lenti intercambiabili Lumix S5 e la lente Lumix R2060 (iF & Red Dot award);
  • Video camera professionale X2000 (iF award);
  • Forno a vapore CS88LB (iF award);
  • TV OLED HZ1500 (iF award).

Come dichiarato sul sito di IF, “quest’anno il comitato della giuria internazionale ed indipendente di iF è composta da un totale di 98 grandi esperti di design da oltre 20 nazioni (…)” che hanno avuto l’opportunità di dare un’occhiata più da vicino agli sviluppi del design nel 2020/2021.

Panasonic è orgogliosa di trovarsi tra i prodotti rientrati nella rosa del Red Dot Award, a maggior ragione che il sito Red Dot riporta che i giurati “(…) erano oltremodo impressionati dall’alto livello di innovazione delle proposte che si sono presentate per il premio.”