La Tecnologia semplice da leggere.

PS5 è ufficiale!

Sony annuncia Playstation 5! Uscirà a Natale 2020

E’ stata annunciata da poche ore ufficialmente (tramite PS Blog USA) la data entro cui sarà sul mercato la nuova console targata Sony: Autunno 2020.

Partiamo col dire che voci di corridoio ci avevano preannunciato ufficiosamente il suo arrivo, e, soprattutto dopo l’annuncio all’E3 della nuova Xbox, sciuramente Sony non ha goduto dell’effetto sorpresa.

C’è già quindi chi sta scrivendo PS5 come prima voce della lista di regali da chiedere a Babbo Natale, ma andiamo a vedere quali informazioni abbiamo fino ad ora.
L’aggiunta dell’SSD darà una marcia in più, sia in game che nell’installazione dei titoli.
La nuova HOME della console è stata ridisegnata, ciò la renderà più semplice e immediata (difatti basterà la pressione di un tasto per lanciare direttamente dalla Home le attività di gioco e mostrarne tutte le relative ricompense).
La PS5 disporrà di un’unità ottica Blu-ray 4K e i giochi in formato fisico saranno distribuiti su dischi da 100GB.
Supporto all’8K e supporto ray-tracing (un’aggiunta hardware alla GPU per velocizzarne le prestazioni).
Riguardo al nuovo controller  invece, Sony dichiara di aver mantenuto un design simile a quello del DualShock 4, apportando le giuste migliorie: uno speaker più potente e meglio implementato nei giochi, maggiore sensibilità per i dorsali (ora definiti grilletti adattivi) L2/R2,  un nuovo feedback aptico (ovvero il processo di riconoscimento degli oggetti attraverso il tatto) che sostituisce la vecchia vibrazione: in pratica il controller si comporterà in modo diverso a seconda di ciò che stiamo “vivendo” all’interno del gioco; coinvolgendo anche lo speaker. In altre parole se cammineremo in un prato o scaleremo una montagna ce ne accorgiamo dal feedback prodotto dal joypad!

Possiamo dire, dunque,  che le premesse sembrano ottime e l’hype sale alle stelle.
Non ci resta che sperare in una presentazione ufficiale al più presto!

 

 

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.