Quali siti di lavoro in Italia usare per cercarne uno? In questa classifica elencheremo i migliori Siti dove trovare il lavoro che fa per te!
Questa lista ti aiuterà proprio in questo!
I migliori siti di lavoro dove cercare
1) Indeed
Troverai offerte pubblicate dalle aziende raccolte per settore e località e le potrai salvare; inoltre riceverai nella tua casella mail nuovi annunci in linea con le proprie preferenze e ovviamente rispondere inviando il proprio cv.
Infatti il sito da la possibilità di caricare il proprio cv o di crearne uno online e inviarlo alle aziende che potranno ricercarlo attivamente, senza aver pubblicato un’offerta di lavoro.
2) InfoJob
Simile al primo ma rende la ricerca molto mirata grazie all’utilizzo di filtri, tra cui settore, luogo, km di distanza, tipo di contratto, stipendio ed esperienza richiesta, data di pubblicazione e molto altro. Per candidarsi è necessario registrarsi creando il proprio account, il proprio cv e la propria lettera di presentazione.
Una interessante funzione ti rende invisibili a determinate aziende, per non far sapere al proprio datore di lavoro che si è attivi nella ricerca di una nuova occupazione.
3) Almalaurea
Portale più indicato per neolaureati che si definisce “un ponte tra università e mondo del lavoro”.
Puoi trovare opportunità professionali, da filtrare per settore, regione, titolo di studio e altri criteri, nonché trovare consigli riservati a profili junior per iniziare col piede giusto la propria carriera professionale.
4) Jobsora
E’ un portale multinazionale, da poco arrivato anche in Italia, che attualmente raccoglie le offerte di lavoro provenienti da oltre 250 siti e datori di lavoro. Anche qui puoi creare un tuo profilo/cv e ricevere aggiornamenti sulle ultime offerte.
E con questo e tutto! Speriamo di esserti stati utili e che tu possa trovare davvero il lavoro dei tuoi sogni!
Al prossimo articolo!