Registro delle Opposizioni: come fare a liberarsi dei call center. A chi non sarà capitato di essere letteralmente importunato a ogni ora del giorno, da operatori di call center? Questi cercano in continuazione di venderti offerte di compagnie telefoniche o di luce e gas. Tale fenomeno è più diffuso di quanto si possa immaginare. Per fortuna grazie a questo Registro è possibile liberarsi di questo noioso problema.
Registro delle Opposizioni: come fare a iscriversi?
L’iscrizione questo portale è assolutamente gratuita, una volta che sarai entrato nella piattaforma basterà scegliere uno dei cinque metodi messi a disposizione e procedere con l’iscrizione. Quando avrai terminato questa fase, sarà possibile cancellare i tuoi recapiti telefonici dalle liste pubbliche. Così eviti ogni tipo di contatto telefonico da parte di call center e altri operatori telefonici che provano continuamente a vendere i loro prodotti tramite telefono.
Come avviene il funzionamento del Registro Pubblico delle Opposizioni?
Come abbiamo detto, solo dopo aver eseguito la registrazione sulla piattaforma potrai cancellare i tuoi contatti telefonici da tutte le liste pubbliche. Ciò però non garantisce che le telefonate terminino. Infatti, se i tuoi contatti telefonici sono presenti su altre liste non pubbliche, il Registro Pubblico delle Opposizioni non potrà intervenire e bisognerà procedere con altre opzioni.