Signal: la nuova app pronta a surclassare WhatsApp e Telegram

0 65

WhatsApp e Telegram negli ultimi 10 anni  sono stati i  principali servizi di messaggistica usati dalla popolazione, con precisazione circa 6 miliardi di utenti. Ciò vuol dire che, in tutto il mondo circa tre persone su quattro utilizzano una delle due app.

Ma una nuova app, potrebbe surclassare i due colossi della messaggistica.
Stiamo parlando di Signal, un app nata circa sette anni e scaricabile dallo store del proprio smartphone. A quanto pare di recente Signal è riuscita ad ottenere  migliaia di feedback positivi da parte degli utenti Android ed iOS, grazie anche ai frequenti aggiornamenti.
In particolare l’utenza sembrerebbe apprezzare la natura open source del codice dell’applicazione, consentendo ai più esperti di riscrivere build ad hoc(per chi non lo sapesse stiamo parlando dei certificati di sicurezza di una chat), che permettono di avere più privacy e sicurezza sui messaggi inviati o ricevuti.

L’app sviluppata da Open Whisper Systems, ha inoltre conquistato di recente la fiducia della Commissione Europea, diventando quindi il principale mezzo di comunicazione fra i suoi membri.

Eravate già a conoscenza di Signal? Proverete l’app ?

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com