Usi Whatsapp e vorresti conoscere le sue funzioni nuove? In questo articolo parleremo in dettaglio delle novità che saranno disponibili!
Whatstapp: le nuove funzioni
La novità più importante riguarda il nuovo limite per le chiamate e videochiamate di gruppo che è stato portato a otto. Il precedente limite era di quattro persone ed era ritenuto dagli utenti un po’ limitante. Per il momento la funzionalità è disponibile nella versione beta ma dovrebbe essere rilasciata per tutti.
WhatsApp e l’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno stretto un accordo per affrontare questo periodo complicato: è stato attivato un numero per restare informati, il +41 22 501 78 34, a cui potrai inviare un messaggio da whastapp con scritto “Ciao”. Apparirà un risposta automatica che spiega come ottenere informazioni sulla diffusione del Covid-19.
Inoltre sono disponibili nuovi sticker da utilizzare nella chat dal nome “Insieme a casa” per descrivere con un’immagine animata come stiamo vivendo.
Altro aggiornamento per il Covid-19 è quello di limitare le fake news diffuse su WhatsApp inoltrate da una chat all’altra. Per limitare il “contagio da notizie false” WhatsApp ha deciso di limitare a un solo inoltro i messaggi contraddistinti come “Frequenti” (contraddistinti con l’icona della doppia freccia).
Gli sviluppatori di whatsapp stanno lavorando su un nuovo strumento ovvero i messaggi si autodistruggono dopo un certo periodo.
Inoltre WhatsApp sta cercando di trovare il modo per poter utilizzare lo stesso account WhatsApp su più smartphone.
WhatsApp sta pensando di inserire le pubblicità all’interno degli Stati ma non si tratta di una funzione che arriverà a breve.
E’ in arrivo il tema scuro anche per WhatsApp Web e WhatsApp Desktop. Il rilascio dell’aggiornamento dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.
E con questo è tutto! Se usi Whatsapp e conosci altre funzioni nuove faccelo sapere nei commenti!
Al prossimo articolo!