7 nuovi giochi presentati su PS5

0 106

Si tratta di un ottimo momento per PS5, infatti è una console che nonostante tutto si sta imponendo velocemente sul mercato.

PlayStation ha anche ricevuto soddisfacenti vendite da Ratchet & Clank Rift Apart, ma a quanto pare le sorprese non sono finite qui!

Infatti, senza contare l’update che è in arrivo per la console, PS Blog ha alzato finalmente il sipario sui nuovi titoli indie, molti dei quali mai visti ma sicuramente molto intriganti!

Il primo tra questi si chiama Oxenfree II Lost Signals. In questo gioco vestiremo i panni di Riley Poverly. Nel primo capitolo i personaggi avevano appena finito le superiori e si preparavano a entrare in quella fase della vita in cui decidere chi vogliono diventare. Riley ha vissuto quel momento già da tempo e adesso è alle prese con le ripercussioni della sua post-adolescenza.

 

A seguire troviamo Carrion, un Reverse Horror molto intrigante che è iun arrivo su PS4! Come dichiarato dagli sviluppatiori:

Carrion ha fagocitato avidamente i giocatori durante il suo primo anno sulla Terra e abbiamo sempre sognato di portare su PlayStation l’insensato percorso di distruzione della nostra creaturina tentacolare»

Speriamo che chi ancora non ha provato il gioco non resti deluso dal titolo dopo tutta questa attesa!

Carrion ti immerge nel ruolo di un’abominevole creatura aliena che si risveglia in un laboratorio sotterraneo segreto.  Dovrete seminare il panico, muovervi nell’ombra e mangiare gli umani che ti hanno imprigionato!

Dalla prossima settimana poi sarà anche disponibile Hades! Il gioco di Supergiant Games! Gli sviluppatori hanno dichiarato:

«Da Bastion, a Transistor e Pyre, abbiamo sempre proposto ambientazioni e stili di gioco completamente diversi. Tuttavia, l’obiettivo principale in ogni progetto era creare un mondo ricco di atmosfera e completamente sviluppato in cui immergersi.»

«Il pensiero di mettere da parte tutte le nostre idee migliori del passato ci era sembrata una limitazione inutile. Non potevamo semplicemente sfruttare le nostre migliori idee ed esperienze, invece di ricominciare da capo?»

A mostrarsi successivamente è Axiom Verge 2, gioco in arrivo su PS4 e PS5, proveniente dall’autore del primo capitolo della serie che si conferma un action platform bidimensionale in pixel art. Il gioco ci permetterà di scoprire le origini del suo universo in questa nuova release, come è possibile intuire anche dal nuovo trailer pieno di azione che trovate qua sotto

Dopodiché si è parlato di A Short Hike, un indie di esplorazione pura che ci permette di seguire sentieri ed esplorare a piacere la mappa. Lungo questo percorso scopriremo tesori, incontreremo altri escursionisti e potremmo ammirare il mondo che ci circonda!

 

 

Un bellissimo titolo è sicuramente Sol Cresta, il pesce d’aprile del 2020 di PlatinumGames ora divenuto realtà!

In un lungo post su PlayStation Blog, il direttore creativo del titolo ha parlato del lungo sviluppo del gioco e sulle caratteristiche, mostrate in un nuovo trailer che trovate poco sotto.

«Ti è piaciuto il nuovo trailer di Sol Cresta? Alcuni potrebbero pensare: “Un sequel di Moon Cresta e Terra Cresta di questi tempi? Realizzato da PlatinumGames? Ma quindi non era un pesce d’aprile?»

ha dichiarato Hideki Kamiya.


Infinte c’è WutchWood, di Alientrap Games. In questo gioco vestirete i panni di una vecchia strega sgangherata intrappolata in un patto oscuro che non ricorda di aver sottoscritto.

Quindi viaggerete per la terra alla scoperta di una trama ricca, piena di personaggi vivaci ispirati alle fiabe tradizionali.

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com