Apple A9 domina la classifica di Geekbench nei test single-core

0 280

In un benchmark proveniente dal portale di microblogging cinese Weibo è possibile confrontare i risultati ottenuti dagli attuali SoC di punta del mondo della telefonia mobile, ovvero Apple A9, Exynos 8890 (precedentemente noto come Mongoose o M1), Snapdragon 820, Helio X20 e Kirin 950 nei test single-core di Geekbench.

Dai grafici è possibile notare che, fin dal 2013, i chip di Apple sono stati sempre stati superiori alla concorrenza nei benchmark a singolo core; evidentissima è il distacco nel penultimo grafico, che compara Apple A9 ai SoC dell’attuale generazione, distacco che però è stato accorciato in tempi brevissimi con l’avvento dei nuovi SoC Qualcomm, Samsung, HiSilicon e MediaTek che verranno presentati l’anno a venire.

Apple A9 Geekbench

Nello specifico, il punteggio ottenuto dal SoC di Apple – che è stato recentemente al centro di controversie per quanto riguarda la sua produzione –  è di ben 2527 punti, seguito dai 2270 punti di Exynos 8890, quindi lo Snapdragon 820, con 2250 punti; a chiudere la classifica Helio X10, con 1890 punti, e Kirin 950, con 1820 punti.

È doveroso ricordare però che questi test sono antecedenti alla presentazione di tutti i SoC dell’ultima serie, ad eccezione di Apple A9, e pertanto i risultati finali potrebbero essere differenti se i SoC in questione subissero modifiche prima del loro rilascio. Soprattutto, si tratta di benchmark non ufficiali, e potrebbero quindi non corrispondere alla realtà, anche se i risultati ottenuti sono molto verosimili.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com