Battlefield 2042, l’ultimo capitolo della saga sparatutto di EA DICE, è sicuramente uno dei videogiochi più attesi dell’anno per tutti gli appassionati.
Gli sviluppatori però hanno annunciato, purtroppo, che non vi saranno disponibili modalità classificate su Battlefield 2042, almeno al lancio.
Già qualche settimana fa erano stati riportati dei problemi su una delle feature chiave del titolo, anche se in questo caso si parla di modalità interamente assenti.
Si tratterebbe dunque di un’altra possibile doccia fredda dopo la rivelazione che il cross-play non sarebbe stato possibile su tutte le piattaforme.
Come riportato da Game Rant, il senior design director ha svelato che per il lancio del gioco non è prevista alcuna modalità ranked.
In un’intervista sul canale YouTube Battlefield Nation, Justin Wiebe ha infatti chiarito che:
«non ci sono piani per aver alcun tipo di modalità classificata o dedicata agli esport per il lancio».
Tuttavia, Justin Wiebe non ha voluto chiudere del tutto la porta all’arrivo di queste feature. Ha infatti sottolineato come gli sviluppatori siano sempre pronti ad ascoltare i feedback degli utenti.
Secondo quanto dichiarato dal Senior Design Director, il team non vede l’ora di ascoltare i suggerimenti dei giocatori e che, basandosi su di essi, «vedremo che cosa succederà».
Le modalità competitive non sono mai state uno dei focus principali di Battlefield, essendo una serie basata soprattutto su combattimenti in vasta scala: se però ci fosse un’adeguata richiesta da parte della community, le cose potrebbero cambiare presto.
E voi cosa ne pensate? Volete una modalità classificata su Battlefield 2042?