Ccleaner gratis: che cos’è e dove scaricarlo

Vediamo dove scaricare Ccleaner gratis

0 3

Quando utilizzi il PC per un determinato tempo, questo necessita di essere ripulito da tutti i file e i contenuti inutili, altrimenti diventa molto lento. In questo articolo andiamo a vedere uno dei programmi più utilizzati, quali sono le sue caratteristiche e soprattutto dove puoi scaricare Ccleaner gratis.

Ccleaner gratis: ecco dove puoi scaricarlo.

Ccleaner è un programma per la pulizia del computer sviluppato da Piriform ed è tra i più utilizzati. Questo perché non solo è gratuito, ma anche uno dei migliori. Utilizzando questo programma il tuo PC diventa più veloce e sicuro, inoltre, protegge anche la tua privacy.

Puoi scaricarlo andando sul sito ufficiale dove trovi pure la versione per Mac e addirittura una per Android. Se vuoi puoi anche considerare la versione a pagamento che offre più servizi.

Le caratteristiche di Ccleaner.

Questo programma è semplice da utilizzare, tra le tante funzionalità vediamo alcune. Ccleaner disattiva i programmi che non sono indispensabili e che sono stati impostati per l’avvio automatico. Poi fa pulizia del registro ed elimina tutti gli elementi inutili, gli errori e le impostazioni che non funzionano e che causano arresti anomali. Ccleaner rimuove anche i dati di navigazione e i file di tracciamento. E cosa molto importante, riesce a rendere il tuo PC più veloce perché va a liberare spazio sull’hard disk cancellando impostazioni e file inutilizzati.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.