Non ne puoi più del social Network dell’uccellino? Magari hai capito che questo social non fa per te e di conseguenza lo vuoi abbandonare?
Bene, allora forse è giunto il tempo di eliminare il tuo account ma se non sai come fare in questa guida ti spiegherò il metodo per cancellarsi da Twitter!
Ci tengo a precisare che è una operazione abbastanza semplice ed essenziale e che chiunque può cancellare il proprio account in pochi click.
Infatti, come tutti i social, anche Twitter offre una procedura estremamente rapida da portare a termine anche per chi non è particolarmente pratico.
Come cancellarsi da Twitter
Se vuoi cancellarti da Twitter tutto quello che devi fare è innanzitutto accedere al social con il tuo account. Una volta effettuato il log in ti basterà seguire questi brevi e semplici step per poter andare a cancellare definitivamente il tuo profilo:
- Clicca sulla tua immagine del profilo situata in alto a destra
- Seleziona Impostazioni e privacy nel menu che appare
- Nella pagina che si aprirà a questo punto clicca su “Disattiva il mio account”
- A questo punto clicca sul pulsante con scritto “Disattiva “
- Se vuoi arrivare velocemente a questo step clicca qui
- Una volta fatto questo l’account verrà eliminato da Twitter
Nota, avrai ancora 30 giorni per ripensarci e non perdere tutti i tuoi dati, ripristinando l’account solo accedendovi. Nel caso passassero i 30 giorni perderai tutti i tuoi dati in modo definitivo.
Come cancellarsi da Twitter con lo smartphone
Anche dalle due versioni mobile del Social network la procedura è la medesima, tutto quello che dovrete fare è infatti arrivare su Impostazioni e privacy, tappando prima sulla vostra immagine del profilo, e dopodiché selezionare Account e Disattiva Il Tuo account. Vi apparirà cosi la schermata che vi spiegherà cosa succederà e potrete disattivarlo tranquillamente. Anche in questo caso avrete 30 giorni per ripensarci.