Amazon è la piattaforma online di e-commerce più grande al mondo. È comoda, sicura e offre tanti servizi utili come l’opzione Prime a soli € 36,00 l’anno. Inoltre, è anche la più completa con i suoi prodotti AmazonBasics e i dispositivi Amazon (Kindle, Fire, Echo ecc.). Ma in caso di problemi con i prodotti acquistati vediamo come puoi fare a contattare l’assistenza Amazon.
Contatta l’assistenza Amazon tramite il sito web.
Prima era disponibile un numero verde per ricevere l’assistenza di Amazon, adesso questo numero non esiste più, puoi però farti contattare da loro lasciando il tuo numero, oppure parlando per email o chat. Prima di tutto devi accedere al tuo account Amazon sul sito ufficiale, poi vai nella sezione “Aiuto” e clicca su “Contattaci”. Nella schermata che ti compare trovi diverse opzioni, dovrai scegliere in base a qual è il tuo problema: un ordine effettuato, dispositivi, contenuti digitali o Prime e altro. Una volta fatto, nel caso di un ordine o di un dispositivo seleziona quello con cui hai problemi. Dopo vai a “Dicci di più sul tuo problema” e dalla tendina scegli l’opzione giusta per te. A seconda delle opzioni si aprirà un’altra tendina o direttamente la sezione “Come vorresti contattarci?” dove potrai cliccare su “Contattare il venditore” oppure scegliere le altre opzioni disponibili:
- Telefono
- Chat
Assistenza Amazon tramite Social Network.
Nel caso tu non voglia scegliere le opzioni precedenti e, invece, decidere di utilizzare i social network puoi anche contattare Amazon tramite gli account Facebook o Twitter.