Spesso la segreteria telefonica è un servizio a pagamento già attivo all’attivazione della propria scheda Vodafone che non tutti desiderano. In questa guida vi mostreremo in modo semplice come disattivare la segreteria telefonica Vodafone e non pagarlo.
Buona lettura!
Metodi per disattivare la segreteria Vodafone
- Tramite codici;
- Tramite numero;
- Dalle impostazioni dello smartphone;
- Tramite sito Vodafone;
- Da fisso.
Tramite codici
Usare i codici speciali è il modo più semplice per disattivare la segreteria telefonica di Vodafone: basta digitarli sulla schermata di composizione del numero.
In generale basta digitare il codice ##002# e confermare premendo il pulsante per l’avvio della chiamata. In seguito riceverete un messaggio che ti avviserà della riuscita dell’operazione; oppure potete disattivare la segreteria Vodafone in condizioni particolari come:
- ##61# quando non si risponde alle telefonate;
- ##62# quando il proprio numero non è raggiungibile o il telefono è spento;
- ##67# quando la propria linea è occupata.
Tramite numero
Per disattivare la segreteria Vodafone potete chiamare il numero gratuito 42070 dalla linea per la quale vuoi disattivare la segreteria. Per procedere nella chiamata seguite le istruzioni che vi vengono elencate e proseguite fino alla disattivazione della segreteria. Per ripensamenti potete riattivare la segreteria chiamando ancora il 42070 e seguendo le indicazioni della voce guida.
Dalle impostazioni dello smartphone
Le impostazioni relative alla segreteria telefonica possono essere regolate anche “manualmente”. Su Android, ad esempio, accedendo alla schermata per la composizione del numero e andando nel menu Impostazioni potete scegliere quale numero usare come Segreteria e in quali condizioni accettare la Deviazione chiamate.
Su iPhone, invece, andate nel menu Impostazioni poi Telefono e quindi Inoltro chiamata, dove è possibile attivare o disattivare l’inoltro di chiamata.
Tramite sito Vodafone
Da PC collegatevi su Vodafone, e accedete alla vostra area personale. Adesso entrate nella voce Offerte e cercate quelle attive. Selezionate la sezione Altro, cliccate sul pulsante Gestisci relativo alla Segreteria Telefonica e scegliete Per disattivare il servizio clicca qui. A questo punto avete fatto.
Disattivare la segreteria telefonica da fisso
Se avete una linea fissa Vodafone digitate i seguenti codici dal telefono di casa:
- *35* per tutte le chiamate.
- *31* per le chiamate ricevute quando la linea è occupata.
- *33* per le chiamate alle quali non si risponde.
Potete anche digitare dal tuo cellulare il codice *100*5*\# per disattivare la segreteria sul telefono di casa gratuitamente.
Se avete Vodafone Station potete anche accedere al pannello di amministrazione del router e modificare le impostazioni della segreteria andando nella sezione Telefono > Configurazioni.
In alternativa, potete gestire la segreteria dall’app Vodafone Station per Android o iOS o chiamando il 40240 dalla tua linea o il numero 3402002240 da un’altra linea.
Riassumendo questa guida vi ha elencato in modo pratico e veloce tutti i modi per disattivare la segreteria telefonica per venire incontro ai vostri bisogni.
Se conoscete nuovi modi per farlo scriveteci!
Alla prossima guida!