Vorresti sapere come inviare sms anonimi? In questo articolo vedremo tutti i modi possibili per farlo in modo facile e veloce!
Se desideri mantenere l’anonimato mentre spedisci un sms questo è l’articolo che fa per te!
Infatti esistono diversi modi per farlo e noi li spiegheremo tutti! Tu dovrai scegliere solo quello migliore per te!
In alcuni casi ci sarà da pagare un costo come avviene con le compagnie telefoniche, in altri no se deciderai di utlizzare siti internet che elencheremo.
Buona lettura!
Come inviare sms anonimi
Devi sapere che per farlo puoi sfruttare non solo la tua compagnia telefonica ma anche altre mezzi;
Iniziamo dalle varie compagnie.
ATTENZIONE: se vuoi sfruttare questo servizio sappi che ci sono dei costi a seconda della compagnia per il messaggio speciale. In seguito comunque li specificheremo per ciascuna di essa.
1) TIM
Se è questa la tua compagnia, nel testo del messaggio dovrai inserire la parola ANON, cliccare spazio, digitare il numero del destinatario, cliccare ancora spazio e scrivere il messaggio che vuoi inviare.
L’sms così finito va inviato al 44933 ed avrà un costo di 30 centesimi.
2) WIND
Con la Wind avrai a disposizione due metodi differenti:
- 1- Consenti la risposta al destinatario del messaggio;
- nel corpo del messaggio inserisci: K, poi clicca spazio, k#s, poi ancora spazio e infine il testo da inviare. L’sms va inviato all’effettivo destinatario.
- nel corpo del messaggio inserisci: K, poi clicca spazio, s, poi ancora spazio e infine il testo da inviare. L’sms va inviato all’effettivo destinatario.2-Non consenti la risposta al desinatario del messaggio;
Chi riceverà il messaggio trovera la dicitura con scritto “Secret: questo è un messaggio anonimo” ma puoi cambiare questa frase inserendo una parola a tuo piacimento mettendo nel testo del messaggio: K, poi fai spazio, k#nickname, poi spazio e testo del messaggio. In nickname dovrai scrivere la parola a tuo piacimento. Il costo in questo caso è di 15 centesimi.
3) VODAFONE
In questo caso la procedura è molto simile alla TIM. Nel messaggio scriverai K, poi fai spazio, scrivi il numero del destinatario, poi spazio e scrivi il testo del messaggio.
In questo caso dovrai inviare il numero a 4895894 al costo di 50 centesimi.
4) TRE
Nel caso in cui possiedi tre come operatore la procedura varia leggermente; dovrai inserire nel messaggio il numero del destinatario, poi spazio, e il testo dell’SMS. Il messaggio dovrà essere inviato al 48383 al costo di 50 centesimi. Sottolineamo che usando 3 non consentirai la risposta al messaggio.
Puoi anche inviare SMS anonimi utilizzando Internet! Ecco come fare!
In questo caso il servizio sarà gratuito e utilizzerai degli appositi siti che ti permettono di farlo senza che la tua identità sia raggiungibile.
Alcuni di questi siti sono:
In questo caso dovrai raggiungere il sito e compiere una registrazione veloce; al termine di questa ti verrà cosegnato un PIN segreto da inserire nel form del messaggio.
Quindi la procedura è: raggiungi il sito di SMSgratis, registrati richiedendo il PIN, compila il form con prefisso dell’operatore, numero e testo 8 fino a 109 caratteri).
Come detto l’invio sarà gratuito perché pagato dagli sponsor che compariranno dopo il messaggio.
In questo caso il servizio non richiede alcuna registrazione.
Inoltre i messaggi hanno una lunghezza massima di 500 caratteri quinid ben di più del precedente.
La procedura quindi è: vai sul sito, scegli FREE SMS o FREE SMS 2 e compila il modulo sottostante. Dal menù a tendina seleziona il paese di destinazione dell’SMS e il numero del destinatario nel campo phone number.
Ora inserisci il messaggio in Type your message, inserisci il Codice di Verifica Captcha e clicca su Send Now. Ed il gioco è fatto!
Anche in questo caso l’invio del messaggio sarà gratuito perché pagato dalla pubblicità degli sponsor presenti sul sito.
Questo servizio è molto semplice ed intuitivo anche perché tutto il sito è in italiano.
Aprendo il link troverai una home davanti a te in cui molto semplicemente dovrai inserire il testo del messaggio e l’operatore del destinatario.
Le opzioni più interessanti sono che puoi programmare l’invio dell’sms sia nel giorno che nell’ora e inoltre scegliere come far comparire il mittente: ad esempio puoi comparire con la dicitura Anonimo, X, Ciao, Importante e cosi via.
Una volta completato questi campi clicca su prosegui e termina la procedura.
Ovviamente tra i due metodi ci sono delle differenze: certo la più importante è che inviando sms anonimi usando internet non dovrai pagare nulla in quanto ci penserà la pubblicità presente sul sito a farlo. Inoltre c’è da aggiungere che solo usando i servizi degli operatori telefonici puoi ricevere un messaggio di risposta, a tua discrezione, cosa che non avviene usando internet
E con questoè tutto! Se conosci altri modi per farlo faccelo sapere nei commenti!
Al prossimo articolo!