Come mettere il Green Pass su Gpay
Da oggi sarĂ richiesto il green pass per lâaccesso in determinati luoghi e in determinate attivitĂ . Sicuramente è sempre utile poter avere questo documento a portata di mano, anzichĂŠ andare a cercarlo ogni volta tra i file. In questa breve guida vi mostreremo un modo per averlo sempre a portata di mano.
Il Green pass, o certificazione verde è la prova digitale valida in tutta Europa che non si sta contribuendo alla diffusione del virus, si può ottenere, con scadenze diverse tra loro, con un tampone molecolare (48 ore), con lâavvenuta guarigione da covid-19 (circa 6 mesi), con la vaccinazione dal covid-19 (9 mesi).
Da oggi 6 agosto mostrarlo sarĂ necessario per accedere a tutte le attivitĂ al chiuso dove si contribuisce alla vita sociale (interno di un bar o un ristorante, teatri, cinema, mostre e musei) e che abbiamo visto chiudere durante la quarantena e le zone rosse.
Dopo aver ricevuto lâsms o lâemail dal ministero della Salute si può scaricare il PDF stampabile da DGC.gov.it, avere nellâapp IO o nellâ app Immuni.
Grazie a questa guida potrai avere il tuo Green Pass sempre a portata di mano, aggiungendolo al tuo Google Pay.
Ti potrebbe interessare anche: Green Pass su Apple Watch, come aggiungerlo.
Come aggiungere il Green Pass su Google Pay
Innanzitutto dovrete scaricare il PDF del vostro certificato sul vostro smartphone, questo è possibile ovviamente utilizzando le due app sopracitate o tramite il portale apposito. Una volta scaricato il documento PDF dovrete scaricare e installare lâapp PassToPay sul vostro cellulare. Questâapp serve a convertire tutti i documenti non supportati da Google Pay in dei file supportati dallâapp per aggiungerli senza problemi.
Quindi una volta installata e aperta lâapp PassToPay dovrete proseguire nel seguente modo:
- Aprire lâapp e andare su Open PDF file
- Accettare lâutilizzo dei cookie o pagare
- Inserire i dettagli e salvare
- Confermare lâaggiunta su Google Pay
Ed ecco che vi si aprirĂ quindi lâapp di Google Pay nella quale potrete finalmente trovare in calce il vostro Green pass, sempre a portata di mano e pronto ad essere mostrato e verificato.