Come mettere il Green Pass su Gpay

0 192

Da oggi sarà richiesto il green pass per l’accesso in determinati luoghi e in determinate attività. Sicuramente è sempre utile poter avere questo documento a portata di mano, anziché andare a cercarlo ogni volta tra i file. In questa breve guida vi mostreremo un modo per averlo sempre a portata di mano.

Il Green pass, o certificazione verde è la prova digitale valida in tutta Europa che non si sta contribuendo alla diffusione del virus, si può ottenere, con scadenze diverse tra loro, con un tampone molecolare (48 ore), con l’avvenuta guarigione da covid-19 (circa 6 mesi), con la vaccinazione dal covid-19 (9 mesi).

Da oggi 6 agosto mostrarlo sarà necessario per accedere a tutte le attività al chiuso dove si contribuisce alla vita sociale (interno di un bar o un ristorante, teatri, cinema, mostre e musei) e che abbiamo visto chiudere durante la quarantena e le zone rosse.

Dopo aver ricevuto l’sms o l’email dal ministero della Salute si può scaricare il PDF stampabile da DGC.gov.it, avere nell’app IO o nell’ app Immuni.

Grazie a questa guida potrai avere il tuo Green Pass sempre a portata di mano, aggiungendolo al tuo Google Pay.

Ti potrebbe interessare anche: Green Pass su Apple Watch, come aggiungerlo.

Come aggiungere il Green Pass su Google Pay

Innanzitutto dovrete scaricare il PDF del vostro certificato sul vostro smartphone, questo è possibile ovviamente utilizzando le due app sopracitate o tramite il portale apposito.  Una volta scaricato il documento PDF dovrete scaricare e installare l’app PassToPay sul vostro cellulare. Quest’app serve a convertire tutti i documenti non supportati da Google Pay in dei file supportati dall’app per aggiungerli senza problemi.

Green Pass su Google Pay

Quindi una volta installata e aperta l’app PassToPay dovrete proseguire nel seguente modo:

  • Aprire l’app e andare su Open PDF file
  • Accettare l’utilizzo dei cookie o pagare
  • Inserire i dettagli e salvare
  • Confermare l’aggiunta su Google Pay

Ed ecco che vi si aprirà quindi l’app di Google Pay nella quale potrete finalmente trovare in calce il vostro Green pass, sempre a portata di mano e pronto ad essere mostrato e verificato.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com