Se volete passare a Telecom per la connessione internet in casa ma non volete acquistare il loro modem perché ne avete già uno, siete nel posto giusto! In seguito troverete una guida su come fare per non pagarlo.
GUIDA PER NON PAGARE IL MODEM
Possedete già un modem vostro
Per iniziare dovrete entrare nel sito ufficiale Telecom, andare su Offerte e scegliere Fisso, per visualizzare tutte le offerte disponibili.
A questo punto scegliete l’offerta più adatta alle vostre esigenze e verificate la copertura di Telecom nella vostra zona cliccando Scopri. A questo punto compariranno le condizioni dell’offerta e da qui potrete controllare qual’è il costo del modem, se è a rate o in comodato d’uso.
Adesso potrete proseguire su Verifica e attiva, inserendo tutti i dati richiesti e verificando la copertura di Telecom nella vostra zona. Dopo averlo fatto, accedete alla sezione Dati linea per completare l’attivazione. Dopo di ciò comparirà una schermata con i dati riportati fino ad ora e dovrete inserire quelli mancanti.
Alla fine proseguite in Personalizza la tua offerta, trovate l’opzione Modem e assicuratevi di rimuoverlo per non includerlo nell’offerta e evitarne il pagamento, confermando Rimuovi il modem. Ora potete cliccare su Prosegui per scegliere se attivare la domiciliazione bancaria della bolletta e accettare le condizioni contrattuali dell’offerta, e premere sulla voce Conferma acquisto, per completare il piano.
Prima di fare ciò assicuratevi che il modem che possedete sia compatibile con il protocollo utilizzato dall’offerta Internet attivata.
Volete ricevere un modem gratuito
Telecom da comunque a disposizione delle offerte in cui il modem è gratuito e sta a voi individuare qual’è quella adatta a voi. Per questo potete anche scegliere di prendere un modem in comodato d’uso gratuito e se avete fatto ciò sarete anche contattati da Tim per fissare un appuntamento con un tecnico per la configurazione corretta del modem in modo da non avere problemi.
Ricapitolando dovete anzitutto scegliere se volere un modem gratuito da Telecom oppure se usare quello che già possedete se ne avete uno ed adeguare la vostra offerta a queste opzioni.
Se conoscete altri metodi o vi siete trovate bene con la guida fateci sapere!
Alla prossima!