Come ridurre la memoria iPhone

Vediamo come ottimizzare lo spazio sul tuo iPhone

0 6

Gli iPhone in generale sono dotati di una memoria molto capiente, per alcuni modelli arriva addirittura a 512GB. Però anche su uno smartphone con grandi dimensioni vi è la necessità di liberare spazio. Quindi come ridurre la memoria iPhone? In questo articolo andiamo a vedere quali sono i differenti metodi.

Prima di tutto verifica quanto spazio ti rimane.

Per controllare lo spazio di archiviazione ti basterà andare in “Impostazioni”, successivamente cliccare su “Generali” e infine su “Spazio iPhone”. Qui prima di tutto vedi un elenco di suggerimenti che ti aiutano a liberare lo spazio, dopo c’è l’elenco di tutte le app istallate e del relativo spazio occupato da ognuna. In questo modo potrai scoprire che cos’è che occupa più spazio sul tuo smartphone.

Come ridurre la memoria iPhone.

Ma come fare per ottimizzare lo spazio del tuo iPhone? Vediamo di seguito alcuni metodi utili:

  • Liberare la memoria occupata dalle app di messaggistica come Whatsapp che occupa molto spazio. Se per caso vuoi salvare delle conversazioni allora inviale per email prima di cancellarle e lo stesso vale per le foto e i video.
  • Ricordati che utilizzando Chrome o Safari accumuli cache, quindi cancella periodicamente i dati di navigazione internet.
  • Eliminare App inutili.
  • Eliminare file, documenti, foto, musica e video inutili. Se li vuoi conservare prima della cancellazione provvedi a spostarli altrove, su Cloud, su una memoria esterna ecc.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.