Questo servizio di distribuzione digitale è sviluppato e gestito da Google LLC. Viene chiamato in diversi modi, Google Play Store o anche solo Play Store. Stiamo parlando dell’app store che viene utilizzato dal sistema operativo Android e in questo breve articolo andiamo a vedere meglio che cos’è Google Play.
Cos’è Google Play?
Google Play in pratica consente agli utenti di poter scaricare le app. Inoltre, è anche un negozio di media digitali, infatti, si trovano anche film e programmi TV, libri, musica e vendita di dispositivi. Insomma è davvero indispensabile da avere sul tuo dispositivo Android.
Le applicazioni che trovi all’interno di Play Store sono di due tipologie differenti: gratuite o a pagamento. Ovviamente le puoi scaricare comodamente navigando nell’app mobile Play Store.
La comoda e pratica app mobile.
Play Store è un app che trovi preinstallata quando acquisti uno smartphone o un tablet Android, perché è l’app store ufficiale di Google su tutti i dispositivi Android.
Una cosa molto comoda di questa app è che presenta una cronologia delle istallazioni. Quindi puoi controllare tutte le applicazioni che hai istallato sul tuo dispositivo, da questa lista puoi decidere di eliminarne alcune e controllare se alcune devono essere aggiornate (non caso tu non abbia attivato l’aggiornamento automatico).