EA Play Live 2020: tutte le novità di Electronic Arts

0 47

Questa notte si è svolto l’EA Play 2020, l’evento targato Electronic Arts, dove sono stati annunciati i prossimi titoli in uscita.
Tra i più blasonati c’è stato sicuramente FIFA 21, ma c’è ne sono stati anche altri.

 

Apex Legends arriva su Steam e Nintendo Switch con cross-play

La quinta stagione di Apex Legends ha il più alto numero di nuovi giocatori dalla prima stagione. Numero che è pronto ad aumentare il prossimo autunno, quando Apex Legends debutterà su Steam e Switch, con supporto cross-play.
Durante l’EA Play è stata svelata anche la data dell’evento Lost Treasures Collection, che avrà inizio il 23 giugno. L’evento avrà una nuova modalità di gioco, offerte a tempo limitato e l’acquisizione di una nuova città: Crypto’s Map Room. I giocatori vedranno il ritorno della modalità sniper e shotgun – Armed and Dangerous- con alcune novità come Evo Armor e il nuovissimo Mobile Respawn Beacons.

 

Burnout Paradise Remastered arriverà su Nintendo Switch

Il titolo arriverà su Nintendo Switch oggi 19 giugno con comandi touch ottimizzati e 60 frame rate al secondo.
Con Burnout Paradise Remastered per Nintendo Switch, otterrai otto pacchetti di contenuti scaricabili inclusi dall’inizio in cui troverai ambientazioni, sfide e veicoli tutti da scoprire.Colleziona più di 150 veicoli inseguendoli e schiantandoti contro di loro. La lunga lista include vetture leggendarie, motociclette e persino macchine giocattolo!Goditi 120 eventi unici: guida e sopravvivi in Uomo nel mirino, punta al takedown in Furia stradale e combina acrobazie pazzesche in Prova stunt. Guida al ritmo di oltre 80 brani stimolanti in perfetta simbiosi con l’azione sullo schermo.

 

FIFA 21 e Madden NFL 21

Quest’anno, i fan di EA SPORTS FIFA potranno sbloccare nuove funzionalità offerte da PlayStation 5 e Xbox Series X. Tempi di caricamento rapidi, illuminazione e rendering mai visti, animazioni avanzate, miglioramenti senza palla e molto altro ancora. FIFA 21 uscirà in tutto il mondo il 9 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC tramite Origin e Steam; su Google Stadia verrà lanciato in inverno. È possibile pre-ordinare FIFA 21 in anticipo, ricevendo un accesso prioritario al videogioco, insieme ad altri incentivi.

Madden NFL 21, avrà nuove funzionalità, aggiornamenti sostanziale al gameplay e offrirà numerose esperienze di football sulle piattaforme attuali e next gen. Madden NFL 21 sarà disponibile in tutto il mondo il 28 agosto 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin e Steam.

Attraverso l’offerta EA SPORTS Dual Entitlement,i giocatori potranno aggiornare Madden NFL 21 da Xbox One a Xbox Series X, o da PlayStation 4 a PlayStation 5 senza costi aggiuntivi, introducendo le nuove funzionalità non disponibili per la generazione precedente.

Inoltre, Madden NFL 21 Mobile lancerà un’ app per smartphone il 6 agosto.

 

Rocket Arena

Tre titoli EA Originals: Rocket Arena, di Final Strike Games, It Takes Two di Hazelight Studios e Lost in Random di Zoink.

Rocket Arena è uno sparatutto da arena, in cui i giocatori, attraverso diversi stili di gioco, combattimenti frenetici e caos, si divertiranno a suon di razzi. Rocket Arena uscirà il 14 luglio 2020, verrà lanciato cross-play su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Origin e Steam.

It Takes Two

It Takes Two, che uscirà nel 2021, è un videogioco platform d’azione e avventura di Hazelight, sviluppatore di A Way Out.

Lost in Random

Lost in Random di Zoink, il titolo più interessante dei tre. Si tratta di un’avventura fiabesca dallo stile gotico, ambientata in una realtà contorta dove si temono incertezza e caos. Lost in Random uscirà nel 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC tramite Origin e Steam.

 

Star Wars: Squadrons dall’EA Play Live

Nuovo video Star Wars: Squadrons, un’esperienza immersiva di fightdog nello spazio in prima persona, ambientata nell’amata galassia di Guerre Stellari.
Il titolo avrà modalità  multigiocatore 5v5, epiche battaglie e una storia originale ambientata durante gli ultimi giorni dell’Impero Galattico e l’ascesa della Nuova Repubblica dopo gli eventi di Star Wars: Il ritorno dello Jedi™.
Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Origin e Steam, ed Epic Games Store. Sarà fruibile tramite realtà virtuale (VR) su PlayStation 4 e PC con supporto cross-play.

Skate – annuncio all’EA Play Live 2020

Skate è tornato! La Chief Studio Officer, Laura Miele, ha annunciato un’ultima sorpresa per i giocatori. Cuz Parry e Deran Chung, rispettivamente Game Director e Creative Directory del videogioco, hanno dichiarato che questo è solo l’inizio della rinascita per il brand, poiché i lavori sulla prossima evoluzione del franchise Skate sono in corso.


 

The Sims 4

The Sims, ha da sempre permesso ai giocatori di vivere una vita virtuale attraverso i cosiddetti Sims. The Sims 4  e tutti i pacchetti di espansione usciti fin ora, saranno disponibili su Steam. Il videogioco di simulazione di vita ha, registrato un picco di quasi 10 milioni di giocatori in un mese nell’ultimo trimestre.

 

Giochi EA su Steam

Insieme ai titoli già acclamati dalla critica come Star Wars Jedi: Fallen Order e Command & Conquer Remastered Collection sono disponibili già oggi The Sims 4, Titanfall 2, A Way Out e Dead Space 3.

Entro la fine dell’estate, EA Access, insieme a fantastici titoli e vantaggi per i tutti i suoi membri, approderà ufficialmente su Steam.

 

Altri titoli ad approdare su Nintendo Switch

Nei prossimi  mesi usciranno su Nintendo Switch sette nuovi titoli. Burnout™ Paradise: Remastered Collection sarà disponibile da domani, 19 giugno, e a seguire ci saranno Apex Legends e FIFA 21 in autunno.

Il cross-play sarà disponibile anche su Apex Legends, Rocket Arena e Star Wars: Squadrons, unendosi al già supportato Need For Speed Heat.

 

Conclusione con trailer dei giochi next-gen

L’evento EA Play Live 2020  si conclude con la presentazione dei giochi next-gen.
Gli studios EA stanno lavorando ad una serie di titoli per la prossima generazione di console.
Viene mostrato un trailer dove si susseguono spezzoni di giochi next-gen in sviluppo, dei quali si riesce a percepire davvero poco. Tra i titoli trapelano le prime immagini dei futuri Need For Speed, Battlefield e Dragon Age.
CriterionBioWare, DICE, Motive Monreal, spiegano in pochi secondi, sulle immagini che scorrono, a cosa stanno lavorando. Garantiscono un’esperienza che sarebbe impossibile senza la tecnologia di prossima generazione.

Vi lasciamo al video integrale dell’evento, per ammirare i titoli next-gen scorrete direttamente al minuto 44:10.

Dunque anche EA ha scoperto le sue carte, voi siete rimasti soddisfatti da ciò che è stato presentato? Fatecelo sapere nei commenti.

Scrivi una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.