EMUI 10.1 porta grandi novità per gli smartphone Huawei, dalla nuova app per le videochiamate all’assistente vocale Celia.
Il rilascio dell’aggiornamento avverrà gradualmente per i dispositivi.
Per il momento potete controllare se la EMUI 10.1 è disponibile sul vostro smartphone, accedendo nelle Impostazioni del dispositivo e verificando se c’è un nuovo aggiornamento da installare. In alternativa si può utilizzare l’app “HiCare” presente su tutti gli smartphone Huawei e dedicata appositamente agli aggiornamenti software e a tutte le novità.
Smartphone Huawei aggiornati con EMUI 10.1
La versione EMUI 10.1 è ancora in via di rilascio, al momento è disponibile sui sei dispositivi più recenti rilasciati da Huawei, ovvero:
- Huawei P30
- Huawei P30 Pro
- Huawei Nova 6
- Huawei Nova 6 5G
- Huawei Nova 6 SE
- Huawei MatePad Pro.
Le novità EMUI 10.1
EMUI 10.1 è un vero e proprio upgrade software, che indirizza Huawei sempre più verso la totale autonomia dai servizi Google.
MeeTime è la risposta di Huawei a FaceTime e a tutte le app di videochiamata, sarà disponibile solo per gli utenti Huawei.
Celia, è il nuovo assistente vocale che sostituisce Google Assistant(da specificare che, Celia inizialmente non sarà disponibile in lingua italiana).
Tra le altre novità rilevanti: una modalità Multi-windows che permette di gestire al meglio le applicazioni in multitasking, nuove animazioni per l’Always on Display e il tema scuro che supporta un maggior numero di app di terze parti.