EMUI 10.1: le novità Huawei per contrastare Google

0 56

EMUI 10.1 porta grandi novità per gli smartphone Huawei, dalla nuova app per le videochiamate all’assistente vocale Celia.

Il rilascio dell’aggiornamento avverrà gradualmente per i dispositivi. 
Per il momento potete controllare se la EMUI 10.1 è disponibile sul vostro smartphone, accedendo nelle Impostazioni del dispositivo e verificando se c’è un nuovo aggiornamento da installare. In alternativa si può utilizzare l’app “HiCare” presente su tutti gli smartphone Huawei e dedicata appositamente agli aggiornamenti software e a tutte le novità.

Smartphone Huawei aggiornati con EMUI 10.1

La versione EMUI 10.1 è ancora in via di rilascio, al momento è disponibile sui sei dispositivi più recenti rilasciati  da  Huawei, ovvero:

  • Huawei P30
  • Huawei P30 Pro
  • Huawei Nova 6
  • Huawei Nova 6 5G
  • Huawei Nova 6 SE
  • Huawei MatePad Pro.

 

Le novità EMUI 10.1

EMUI 10.1 è un vero e proprio upgrade software, che indirizza Huawei sempre più verso la totale autonomia dai servizi Google.
MeeTime è la risposta di Huawei a FaceTime e a tutte le app di videochiamata,  sarà disponibile solo per gli utenti Huawei.
Celia, è il nuovo assistente vocale che sostituisce Google Assistant(da specificare che, Celia inizialmente non sarà disponibile in lingua italiana).

Tra le altre novità rilevanti: una modalità Multi-windows che permette di gestire al meglio le applicazioni in multitasking, nuove animazioni per l’Always on Display e il tema scuro che supporta un maggior numero di app di terze parti.

 

close
Iscriviti alla newsletter!

È super facile restare aggiornati 🤟

Ricevi ogni settimane le ultime notizie e guide targate Plusrew.com